Lecce choc, uccide un gatto a calci: fermato un clochard, riconosciuto da alcuni ragazzi

Per l'uomo, affetto da disturbi psichici, è stato anche richiesto un Tso

Lecce choc, uccide un gatto a calci: fermato un clochard, riconosciuto da alcuni ragazzi

Ha preso ripetutamente a calci un gatto randagio, adottato dai residenti, fino a ucciderlo. In meno di 24 ore, però, il responsabile è stato individuato e fermato: si tratta di un clochard sloveno, che frequentava abitualmente le strade del centro storico di Lecce.

Leggi anche > Foggia, gemelli finiscono in ospedale dopo una lite in macchina. Indagate due persone

L'uomo, affetto da disturbi psichici, aveva ucciso il gatto Pierluigi (così lo avevano chiamato i residenti che lo avevano adottato) intorno alle 17 di domenica pomeriggio ed era stato ripreso da alcune telecamere. Quelle immagini avevano fatto il giro dei social e del web e due ragazzi, a cui il senzatetto aveva chiesto informazioni sulla mensa della Caritas, lo hanno immediatamente riconosciuto. L'uomo è stato arrestato dalla polizia locale di Lecce e alla Asl è stato richiesto un trattamento sanitario obbligatorio.

«Ringrazio il Comando di Polizia Locale - ha dichiarato il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini - e gli agenti che hanno effettuato le indagini per la celerità con cui hanno risolto il caso che ha impressionato e indignato tutta la città».


Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Marzo 2022, 12:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA