Laura Boldrini ricoverata in ospedale: «Domani sarà operata, ho paura»

Video

di Elena Benelli

«E' arrivata la notizia che più temevo. La malattia è parte della mia vita, ma non si è mai pronti ad affrontarla. Domani mi ricovero per essere operata e mi aspetta un percorso di riabilitazione. Ce la metterò tutta per ritornare presto alla vita di sempre»

Un tweet di Laura Boldrini - oggi, 8 aprile 2021 - ha creato allarme sulla salute della parlamentare PD - 60 anni il 28 aprile - già Presidente della Camera dei Deputati nella XVII legislatura (2013-2018) e Alto commississario delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Il messaggio rilanciato dai  social e commentato con espressioni di incoraggiamento, non chiarisce l'origine della patologia, né dove e come Boldrini riceverà le cure. La parlamentare - spesso oggetto di odio social - è stata  di recente al centro dell'attenzione per vicende di presunte violazioni nei confronti di dipendenti: la colf e una collaboratrice parlamentare.

«Ho paura? Sì, ho un po' paura.

Penso che chiunque al mio posto l'avrebbe - prosegue Boldrini anche su Facebook - Al tempo stesso però ho grande fiducia in chi mi opererà e ho anche la determinazione di combattere per ritornare presto alla normalità della mia vita».


«Sarò impossibilitata dunque, nelle prossime settimane, a seguire le attività politiche e parlamentari con la costanza di sempre, e di questo mi dispiaccio molto, ma così è. Ho voluto rendere nota io stessa, per questo motivo, la notizia della mia malattia» prosegue.


«Un grazie alla mia famiglia, a tutti gli amici e a tutte le amiche, ai colleghi e alle colleghe e al personale sanitario che sono sicura mi aiuteranno in questa battaglia con le giuste cure, l'affetto e la vicinanza».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Aprile 2021, 20:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA