A 14 anni lancia sassi e segnali dal cavalcavia: centauro si schianta

A 14 anni lancia sassi e segnali dal cavalcavia: centauro si schianta

di Paola Treppo
CERVIGNANO DEL FRIULI (Udine) - Ragazzino di 14 anni sradica un paletto di quelli che delimitano la carreggiata e lo lancia sulla strada dal cavalcavia. Il palo di plastica, lungo circa un metro e mezzo, per poco non finisce addosso a un uomo di Gonars che comunque sbanda con la moto, rovina sull'asfalto e resta ferito

È successo il primo maggio scorso, a Cervignano del Friuli. Il minorenne ha spaccato il delimitatore della carreggiata, ha raggiunto il cavalcavia della strada regionale 352 e lo ha lanciato di sotto, all'altezza della variante Powell, non lontano da un parco giochi molto frequentato. In quel momento sulla via sottostante stava transitando un centauro di 59 anni di Gonars

Quest'ultimo ha tentato di evitare l'oggetto, facendo manovra, ed è caduto dalla due ruote, una Suzuky Gsx, riportando graffi e botte in diverse parti del corpo. Si è recato da solo al pronto soccorso dell'ospedale e si è fatto medicare. Per fortuna non ha riportato lesioni gravi; poteva andare molto peggio. 

Il fatto è stato segnalato ai carabinieri della Compagnia di Palmanova che hanno avviato subito una indagine. Pare che oltre al 14enne, un ragazzino di Cervignano del Friuli, in quel momento ci fossero anche altri minorenni che però non sono stati identificati.

Secondo alcuni testimoni, inoltre, il gruppetto non si sarebbe limitato a buttare di sotto solo il delimitatore di plastica ma anche altri oggetti tra cui sassi, che per fortuna non hanno colpito nessuno.

I carabinieri di Villa Vicentina, al termine delle indagini, dopo aver ascoltato alcune persone, hanno denunciato a piede libero il 14enne per l'ipotesi di reato di getto pericoloso di cose. Procede la Procura dei Minori di Trieste. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Maggio 2018, 17:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA