Lamorgese si schiera con giornalisti e categorie esposte: «Misure specifiche contro gli attacchi sul web»

Lamorgese si schiera con giornalisti e categorie esposte: «Misure specifiche contro gli attacchi sul web»

Il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese si schiera dalla parte dei giornalisti e delle categorie più esposte e annuncia misure specifiche per gli attacchi sul web, ma anche di violenza, nei loro confronti.

Leggi anche > Speranza sotto scorta: ha ricevuto minacce dai No vax e No Green pass

«L’obiettivo comune è anche quello di individuare specifiche misure finalizzate a rafforzare la tutela dagli attacchi mossi sulla rete non solo nei confronti dei giornalisti ma di tutte le categorie più esposte a episodi di odio in questa delicata fase storica caratterizzata dalla pandemia».

Lo ha detto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Conclusa la riunione al Viminale del Centro di coordinamento dell’attività di monitoraggio, analisi e scambio permanente di informazioni sul fenomeno degli atti intimidatori nei confronti dei giornalisti, il ministro dell'Interno ha tenuto a specificare che verranno attuate misure specifiche. La riunione è stata indetta dopo l’intensificarsi degli attacchi sulla rete e i gravi atti di violenza che hanno riguardato alcuni cronisti nel corso di manifestazioni di protesta contro i provvedimenti del Governo per contenere la diffusione del covid.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Settembre 2021, 21:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA