Tragedia sul lago Maggiore, chi sono le vittime: tra i morti due agenti dell'intelligence

Uno dei corpi è stato ritrovato all'interno del relitto a circa 15 metri di profondità

Video

di Redazione Web

La festa di compleanno sul lago Maggiore, finisce in tragedia. Il battello turistico si ribalta a causa del maltempo e, dopo una notte di ricerche, le vittime accertate sono quattro.

Sono due uomini e due donne le persone morte nell'incidente nautico. Si tratta di una cittadina russa, di un israeliano, di un'italiana e un italiano. Fra di loro c'è la fidanzata dello skipper. È quanto conferma la Procura di Busto Arsizio. 

Compleanno finisce in tragedia, battello turistico si ribalta per una tromba d'aria: 4 morti sul Lago Maggiore

Bambino di 3 anni trovato morto nella piscina di un centro sportivo a Centocelle

 

Tragedia sul lago Maggiore: chi sono le vittime

Il battello su cui si trovavano le 4 vittime con altre venti persone - fra turisti e membri dell'equipaggio - si è capovolto al largo di Lisanza (Varese) durante il maltempo che ha colpito la zona del lago Maggiore ieri nel tardo pomeriggio, attorno alle 19.

I naufraghi sono stati soccorsi da altre barche o sono arrivati a riva a nuoto. Almeno 5 sono rimasti feriti, nessuno in modo grave. Uno dei corpi è stato trovato nel relitto dell'imbarcazione, a una quindicina di metri di profondità.

L'imbarcazione era lunga 16 metri, un natante privato che effettuava sul lago servizi di accompagnamento per turisti.

Due delle vittime erano agenti dell'intelligence

Nell'incidente nautico determinato da una improvvisa violenta tromba d'aria sul lago Maggiore, hanno perso la vita Claudio Alonzi di 62 anni - coniugato e padre di due figli - e Tiziana Barnobi di 53 anni, coniugata e madre di un figlio ancora minorenne.

I due dipendenti, appartenenti al comparto intelligence, si trovavano in zona per partecipare a un incontro conviviale organizzato in occasione del festeggiamento del compleanno di uno della comitiva.

L'Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Alfredo Mantovano e i vertici del comparto esprimono la loro vicinanza e il dolore per il tragico evento ai familiari delle vittime.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio 2023, 16:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA