Ladro si lancia dal viadotto per sfuggire alla polizia a Savona, è gravissimo

Il protagonista è un ragazzo italiano di 22 anni che è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale di Pietra Ligure

Tenta di svaligiare un'auto: ladro si lancia dal viadotto per sfuggire alla polizia, è gravissimo

di Redazione Web

Era intento a svaligiare un'auto, quando è intervenuta una pattuglia della polizia. Il ladro, per evitare di essere arrestato, quindi è salito su una macchina ed è fuggito. Da lì è iniziato l'inseguimento che ha avuto un epilogo davvero inaspettato: l'uomo si è lanciato da un cavalcavia ed è rimasto ferito gravemente. 

Leggi anche > Giuseppe Cummo, maxi furto al ristoratore dei vip: rubati orologi di lusso per un milione e mezzo di euro e 95mila euro in contanti

La ricostruzione

Tutto è cominciato pochi minuti dopo le 17:00 di oggi, lunedì 20 marzo, in via Brilla a Savona dove era stato segnalato un uomo intento a svaligiare un'auto. Inseguito dalla polizia, è entrato in una strada senza uscita, ha fatto inversione e si è scontrato con la volante. A quel punto volante, ha abbandonato l'auto, ha rubato una bicicletta ed è di nuovo fuggito. I poliziotti lo hanno inseguito: quando il ladro ha capito che sarebbe stato preso si è lanciato da un viadotto, ed è rimasto ferito gravemente, dopo un volo di circa 10 metri. Il protagonista è un ragazzo italiano di 22 anni che è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale di Pietra Ligure. 

 

La fuga e il gesto disperato

La prima fuga è avvenuta a bordo di una Lancia Y: dopo poche centinaia di metri lo scontro con l'auto della polizia. Subito dopo l'impatto, il guidatore della Lancia è scappato, ha rubato una bici e si è allontanato. Pochi minuti dopo, intorno alle 17:30, visto che la polizia era ormai alle calcagna, il giovane è sceso dalla bicicletta e si è lanciato dal viadotto, in via Bonini. Sul posto sono intervenuti mezzi dei vigili del fuoco, due ambulanze, l'automedica del 118, due pattuglie dei carabinieri e la polizia scientifica.

Nell'incidente sono rimasti feriti i due agenti a bordo dell'auto.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Marzo 2023, 22:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA