La Polizia di Stato e fondazione israeliana “Simchà Layeled” dona una giornata di svago a 15 bambini affetti da malattie croniche debilitanti

La Polizia di Stato e fondazione israeliana “Simchà Layeled” dona una giornata di svago a 15 bambini affetti da malattie croniche debilitanti

di Emilio Orlando
Trasformare il dolore in sorriso è la parola d' ordine della polizia di Stato che insieme alla insieme alla fondazione israeliana “Simchà Layeled” aiuta a perseguire i sogni e le aspirazioni di 15 bambini affetti da malattie croniche debilitanti. Iniziative come queste hanno lo scopo di aiutarli a crescere con le stesse opportunità di qualsiasi altro bambino: sono gli obiettivi perseguiti dalla fondazione no profit nata in Israele nel 2004 che assiste oggi più di 100.000 bambini anche molto gravi. (nella foto in basso un momento della manifestazione).


Sono rimasti per più di un'ora in balia di tre uomini armati.​







Sono oltre 1.000 i volontari tra tutori, personale medico, paramedico, tecnico e logistico, assistenti sociali e psicologi che prestano assistenza ed aiuto anche alle famiglie.
Sono stati accolti dalla polizia di Stato e dall’ambasciatore d’Israele in Italia, Ofer Sachs al museo delle Auto della polizia di Stato di via Arcadia: un tuffo nel passato per arrivare, attraverso le storiche automobili in dotazione ai poliziotti nel corso degli anni, ai giorni nostri.





Viterbo, ucciso a sprangate nel suo negozio di jeans: Norberto trovato in un lago di sangue. Killer in fuga

Una tabella di marcia intensa quella di questa mattina per i piccoli ospiti che insieme ai 15 accompagnatori inizieranno il tour pensato per loro ed a loro dedicato ripercorrendo la storia ed il costume della polizia di Stato attraverso più di settanta esemplari, inclusi moto, scooter, bici e addirittura un “gatto delle nevi”.


Roma, scopre i banditi in balcone che gli stanno rubando la caldaia: lo accoltellano e scappano





Legittima difesa, cartello davanti alla villa svaligiata: «Basta ladri, sparerò a tutti»

Pezzi unici, molti dei quali restaurati, tra i quali spiccano la mitica “Pantera” del maresciallo Armando Spadafora ed una Ferrari 250 GTE nera del 62, unica al mondo tra i corpi di polizia.






Cinquanta chili di droga sequestrata e quaranta spacciatori arrestati

A seguire i piccoli ospiti visiteranno il reparto a cavallo e tra una carezza ed una passeggiata al galoppo assisteranno pure all’esibizione dei cani delle unità cinofile.





Gessica Lattuca scomparsa e le estorsioni a luci rosse:«Interrogate due vittime dei ricatti»

Una mattinata all’insegna della solidarietà ma anche del divertimento a testimonianza di quella prossimità che è parte integrante dell’attività quotidiana di ciascun poliziotto.
 
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA