Allarme kit del suicidio (con nitrito di sodio) venduti online, caccia a 9 acquirenti in Italia: una donna si è già tolta la vita

Arrestato in Canada un sedicente chef, chiuse decine di siti web. In Valsugana morta una 63enne

Allarme kit del suicidio (con nitrito di sodio) venduti online, caccia a 9 acquirenti in Italia: una donna si è già tolta la vita

di Redazione web

Kit del suicidio venduto online da un sedicente chef di Toronto. La morte arriva direttamente a casa, spedita dal Canada e inviata in tutto il mondo - anche in Italia -  sotto forma di "maschere per il viso" e "nitrito di sodio". L'allarme è stato lanciato dall'Interpol canadese, che ha riferito di aver bloccato diversi siti internet riconducibili al 57enne Kenneth Law.  

Edoardo morto a 18 anni dopo un malore in palestra, l'autopsia choc: «Ucciso da un pugno fortissimo alla testa»

Vittorio Marianecci, trovato morto l'imprenditore italiano scomparso negli Stati Uniti

Nove kit del suicidio venduti in Italia, c'è una vittima

Sarebbe una 63enne della Valsugana una dei nove acquirenti italiani del kit del suicidio. La donna ha già utilizzato il prodotto e si è tolta la vita: inutile la telefonata dei genitori al 112 e l'intervento dei carabinieri. Ora l'allarme dirmato dall'Interpol conta di identificare gli altri otto italiani che hanno comprato il kit, residenti in località diverse le cui questure e compagnie dei carabinieri sono già state allertate. 

Il venditore di morte

 

La polizia di Peel ha arrestato con l'accusa di istigazione al suicidio il sedicente chef canadese Kenneth Law, che avrebbe spedito il kit a base di nitrito di sodio da un ufficio postale di Toronto.

L'uomo avrebbe ammesso di aver inviato il kit a "centinaia di inglesi" con tendenze suicide. Nel Regno Unito sono quattro le morti sospette, tra queste anche un giovane di 22 anni. 

Le aziende

La polizia regionale di Peel he invitato a segnalare alle autorità i pacchi ricevuti tramite acquisti online provenienti dalle aziende elencate di seguito: Imtime Cuisine, AmbuCA, Academic/ACademic, Escape Mode/ escMode, ICemac.

Il nitrito di sodio

Il nitrito di sodio è una sostanza bianca e cristallina usata come additivo alimentare e che si trova comunemente nelle carni lavorate. Il consumo intenzionale di determinate quantità di questa sostanza può ridurre i livelli di ossigeno, compromettere la respirazione e può provocare la morte.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Maggio 2023, 10:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA