Kit del suicidio comprati online, scatta l'allarme anche in Italia: si indaga sulla morte di una donna in Trentino

La Procura di Trento indaga per istigazione al suicidio sul caso della donna di 63 anni residente in Trentino che si sarebbe tolta la vita usando un kit per il suicidio acquistato online

Kit del suicidio comprati online, scatta l'allarme anche in Italia: si indaga sulla morte di una donna in Trentino

di Redazione Web

Kit del suicidio comprati online, scatta l'allarme anche in Italia: la Procura di Trento indaga per istigazione al suicidio sul caso della donna di 63 anni residente in Trentino che si sarebbe tolta la vita usando un kit per il suicidio acquistato online, apprende l'ANSA da fonti investigative. Al momento il fascicolo è a carico di ignoti.

Allarme kit del suicidio (con nitrito di sodio) venduti online, caccia a 9 acquirenti in Italia

Cade dalla finestra, il tragico volo da 6 metri è un incidente: morta per raggiungere il cane

Kit del suicidio comprati su internet

I fatti risalgono allo scorso 4 aprile. A casa della donna sono intervenuti i carabinieri di Borgo Valsugana che hanno raccolto i reperti e hanno informato l'autorità giudiziaria. Sono state rintracciate tutte e 9 le persone che, nel tempo, avevano acquistato dai siti internet, riconducibili a tale Kenneth Law, il kit. L'unica vittima - si apprende - è la donna di 63 anni residente in Trentino. Le province italiane interessate sono Roma, Milano, Napoli, Monza, Lecco, Caserta, Bologna, Trento e Pavia.

Law è stato arrestato in Canada il 31 marzo scorso per il reato di istigazione al suicidio.

Sembrerebbe che abbia venduto on line circa 1.200 kit a persone residenti in 40 Paesi diversi. Le indagini sulla vendita online di kit per il suicidio è iniziata nella municipalità di Peel, nell'Ontario, dopo la segnalazione di sette decessi per suicidio nel Regno Unito e tre negli Stati Uniti, tra cui un ragazzo di 17 anni, collegati alla vendita online di nitrito di sodio.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Maggio 2023, 17:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA