Gratta e Vinci, Tiziano il mendicante al semaforo vince 300mila euro a Jesi: «Offro la cena a chi mi ha sostenuto»

Tiziano, mendicante al semaforo, vince 300mila euro al Gratta e vinci: «Offro la cena a chi mi ha sostenuto»
Un mendicante baciato dalla fortuna. Disoccupato da qualche anno e mascotte degli automobilisti al semaforo ai quali chiedeva l'elemosina dopo uno show con il suo cappellino, un 60enne di Jesi (Ancona) ha vinto 300mila euro con un Gratta e vinci da 5 euro. La giocata fortunata è stata effettuata il 16 agosto scorso da un distributore automatico, ha fatto sapere la proprietaria della Tabaccheria delle Logge di Viale Verdi.

Pordenone, riceve un gratta e vinci per il suo compleanno e intasca mezzo milione di euro

Pordenone, riceve un gratta e vinci per il suo compleanno e intasca mezzo milione di euro

Vinse tre milioni alla lotteria 25 anni fa, ma è rimasta a fare la commessa: «Vi spiego la mia vita»

Il 60enne l'ha riscossa in questi giorni e ha voluto subito dare un segno della propria riconoscenza presentandosi in tabaccheria con un cospicuo assegno. Nel frattempo si è tagliato la barba e accorciato i capelli lunghi, un look con il quale era noto a tutta la città; ma si è presentato in tabaccheria con lo stesso sorriso sfoggiato per anni durante gli show al semaforo che gli hanno dato da vivere. Tiziano, questo il nome del 60enne, ha perso qualche hanno fa il lavoro in una ditta di pulizia nella quale era impiegato e ora vive con la madre anziana in un popoloso quartiere della città. È benvoluto da tutti per la sua gentilezza e anche per la disponibilità a fare piccoli lavoretti. Prima della vincita al Gratta e vinci, era un po' la mascotte degli automobilisti di passaggio in un trafficato incrocio della città: in attesa del verde al semaforo, lanciava in aria e riprendeva al volo il suo cappellino giallo che poi porgeva per raccogliere qualche spicciolo. Spiccioli che Tiziano depositava in banca, nella stessa filiale che lo ha poi aiutato nelle pratiche per la riscossione dell'ingente premio. Qualche giorno fa, per riconoscenza, ha invitato a cena tutti i dipendenti della filiale dell'istituto di credito.
Quando ha vinto, ha riferito la tabaccaia, «era incerto se comprarsi da subito un'auto ma poi ha optato per una bella bicicletta perché a lui in fondo piace sentirsi libero».

 
 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 21:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA