«Jennifer Lopez, vieni a vivere a Cagliari!»: l'invito del sindaco fa impazzire il web

«Jennifer Lopez, vieni a vivere a Cagliari!»: l'invito del sindaco Truzzu fa impazzire il web

di Nico Riva
«Cara Jennifer Lopez, ho letto una tua intervista su Vanity Fair nella quale dici di essere alla ricerca di una piccola città italiana dove vivere con tempi rilassati, mangiare cose buone, godersi il ritmo lento delle giornate, a contatto con la natura e in un clima decisamente propizio. Ho io la soluzione che fa per te, la città perfetta che cerchi: Cagliari
Quello che sembrerebbe il messaggio di un fan qualsiasi nella speranza di incontrare la sua beniamina, in realtà è un invito ufficiale del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, con il quale ha scatenato l'ilarità dei cittadini del capoluogo sardo sui social.

Leggi anche > Cagliari, il sindaco pubblica le foto di chi abbandona i rifiuti per strada: «Me ne frego della privacy»

«Cagliari non è proprio piccola ma ti invito a venire a vivere qui, troverai tutto ciò che ti serve», prosegue il primo cittadino cagliaritano nella sua lettera a Jennifer Lopez. «La possibilità di riprendere gli spazi della propria vita, camminare per le vie del centro senza improbabili scocciatori, a contattato con gente discreta e attenta a non oltrepassare la privacy altrui, proprio come siamo noi sardi e cagliaritani». Truzzu (Fratelli d'Italia) prosegue la sua missiva decantando l'efficienza e la bellezza della città che amministra dallo scorso giugno e di tutta l'isola.
 

«C’è sempre un aeroporto efficiente che permette di spostarsi tranquillamente ovunque, e luoghi dove, invece, nascondersi, riposarsi, dedicarsi a se stessi evitando i ritmi frenetici delle grandi città. Potrai frequentare splendide spiagge, apprezzare tramonti mozzafiato, vivere la straordinaria nidificazione dei fenicotteri rosa, gustare una splendida cucina e scoprire la storia e la cultura di una terra che è stata la culla di una antica civiltà e di una città capitale del Regno».

Il sindaco ricorda poi che «quest’anno Cagliari sarà ricca di eventi di ogni tipo. Siamo qui... noi ti aspettiamo e siamo pronti ad ospitarti». Gli utenti dei social si sono scatenati creando una miriade di meme, parodie e ironiche richieste al primo cittadino, tipo chi chiede per par condicio di invitare anche Brad Pitt, di mandare via Maran e mettere J.Lo ad allenare il Cagliari Calcio, e chi invita direttamente Jennifer a casa propria. Ma, ironia a parte, come risponderà a questo invito ufficiale la celebre cantante newyorkese? Ancora non è dato sapere e tutto può accadere. 
 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Gennaio 2020, 20:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA