Jeep in acqua a Portofino: ma come è possibile? Il video è virale

Due persone sono nella jeep che avanza nelle acque della celebre località ligure sotto gli occhi dei curiosi che si domandano come sia possibile

Jeep in acqua a Portofino: ma come è possibile? Il video è virale

di Redazione web

Un bella giornata di sole e temperature gradevoli invitano ad un tuffo in acqua oppure ad un giro in barca. O perché no, in jeep, ma pur sempre in acqua. E' quello che hanno visto alcuni testimoni sulla riviera ligure, a Portofino, dove una jeep di colore bianco solcava le acque cristalline mentre un uomo era seduto sul tetto del veicolo e salutava chi lo guardava con una certa sorpresa.

Ufo avvistato su un campo militare: «Visto da decine di marines». Elicotteri in volo: ma cosa è successo?

Anfibio a Portofino

E se qualcuno pensava che fossero stravaganti turisti, si è sbagliato, perché erano italiani, come dimostra un video su TikTok. Video che è diventato virale, ha già fatto il giro del web considerata la singolarità dell'evento. Ma la domanda è d'obbligo. Come può una jeep trasformarsi in barca?

@iolandaspina #macchinainacqua #macchina #barca #mare #macchinainmareaportofino #macchinabarca #portofino #santamargherita #liguria #mugugnogenovese #mugugno #boatcar #car #boat #galleggia ♬ suono originale - Iolanda

Mezzo speciale

L'auto, in realtà è un mezzo anfibio, costruita da un'azienda americana con un assetto speciale, di carrozzeria e di motore, utilizzabile sia su strada che per la navigazione.

Nel dettaglio si tratta di un RMA Amphi-Ranger 2800 SR, modello piuttosto raro ed ormai fuori produzione che in acqua può raggiungere i 15 km/h grazie ad un'elica posteriore. Un mezzo speciale, che in realtà era stato ideato per la manutenzione delle condutture e non per una gita a Portofino.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio 2023, 16:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA