Hanno passato 60 anni di vita insieme, un lungo amore finché morte non vi separi: e dopo che la morte li ha separati, non potevano restare a lungo uno senza l'altro. È la triste e romantica storia di Ivone Bertocco, 90 anni, e di sua moglie Claudia Babetto, 79 anni, raccontata oggi dal quotidiano Il Gazzettino: lui si è spento il 3 marzo scorso, lei il 6 marzo, tre giorni dopo di lui. «Papà sembra quasi aver chiamato a sé la mamma», racconta commosso il figlio Claudio.
Bimbo di sei anni spara alla maestra, ma non sarà incriminato: «Non capirebbe il processo»
Ivone e Claudia, morti dopo 58 anni insieme
Marito e moglie erano legatissimi, racconta Il Gazzettino: lui aveva fatto l'operaio alla manifattura Berto di Bovolenta, mentre Claudia si era occupata della casa e dei figli. Da tempo la donna soffriva di Parkinson e le sue condizioni di salute erano di recente peggiorate, fino al ricovero a Padova: il marito Ivone invece, che fino a Natale - nonostante l'età - era ancora autonomo, quando la moglie è finita in ospedale ha accusato un'ischemia, un primo passo verso il definitivo peggioramento delle sue condizioni di salute, fino al decesso.
«Avevamo programmato di riportare a casa la mamma», racconta ancora il figlio, «ma la morte di papà ci ha fatto soprassedere e dopo tre giorni, lei è sembrata volerlo raggiungere, e ci ha lasciati: erano sposati da 58 anni, avrebbero festeggiato l'anno prossimo il sessantesimo».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Marzo 2023, 10:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout