Italiana violentata e uccisa a Santo Domingo, il corpo di Claudia Lepore trovato chiuso in un frigorifero. Il messaggio: «Pagami 200mila pesos»

Italiana violentata e uccisa a Santo Domingo, il corpo chiuso in un frigorifero. Il messaggio: «Pagami 200mila pesos»

Una donna modenese di 59 anni, originaria di Carpi, è stata violentata e uccisa a Santo Domingo e un uomo è stato arrestato. Il corpo della donna, Claudia Lepore, è stato rinvenuto l'altro ieri all'interno di un frigorifero dove si trovava da almeno tre giorni. L'apertura del frigorifero era bloccata da una scala: non è escluso che la donna sia morta assiderata all'interno.  La vittima era legata ed imbavagliata. A riportare la notizia dell'omicidio è il Resto del Carlino di Modena.

 

Il bed and breakfast

Claudia Lepore viveva a Santo Domingo da una decina d'anni. In passato aveva gestito a Carpi il bar 'Bel Ami' e una volta deciso di cambiare vita, aveva avviato con l'amica modenese Ilaria Benati il bed&breakfast 'Villa Corazon' in località Punta Cana. La 59enne aveva poi lasciato il B&B per cercare di avviare un'altra attività da sola. A quanto risulta, la Lepore aveva trascorso gran parte del 2019 a Carpi ed era tornata sull'isola a gennaio 2020 per sistemare gli ultimi affari prima di tornare definitivamente in Italia.

Il movente economico

Secondo le indagini, come riferito da stampa locale, il movente sarebbe di tipo economico e per l'omicidio è stato già arrestato un uomo dominicano, Antonio Lantigua detto "El Chino", reo confesso e autore materiale dell'omicidio. A incastrarlo e indurlo alla confessione un messaggio inviato su Whatsapp: «Pagami i 200mila pesos (equivalente a poco meno di tremila euro)... che ho già fatto...

se non mi paghi ti succederà la stessa cosa, ti ammazzo». Gli inquirenti stanno ora rintracciando il destinatario del messaggio, che potrebbe essere la stessa Ilaria Benati al momento dichiaratasi innocente. L'ipotesi è che Lantigua sia stato assunto dalla donna e dal suo socio Jacopo Capasso, entrambi di nazionalità italiana, per commettere l'omicidio.


Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Gennaio 2021, 09:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA