Primo giorno di Ita, la nuova compagnia di bandiera che ha sostituito Alitalia, e primo volo all'alba, decollato da Milano Linate. Anche se non sembra cambiato nulla, visto che l'aereo ha ancora la livrea con la vecchia scritta. Nessun segno evidente di cambiamento.
L'aeromobile dell'esordio del post Alitalia è atterrato alle 7.35: era il primo volo assoluto Ita, AZ 1637 Milano Linate-Bari. Sulla pista dell'aeroporto di Bari-Palese il battesimo della nuova compagnia i cui operatori, sull'aeromobile, indossano ancora la divisa dell'Alitalia. Tutto nuovo, ma tutto come prima. O quasi...
A bordo del primo volo Ita partito da Milano alle 6.30 e atterrato a Bari dopo 65 minuti, c'erano 60 passeggeri. Lo stesso aeromobile è ripartito per Linate alle 8.30 con 98 passeggeri.
A ITA BRAND ALITALIA PER 90 MLN EURO
Il marchio Alitalia va a Ita per 90 milioni di euro dopo che si è conclusa la procedura di offerta pubblica avente per oggetto il marchio Alitalia Spa e il dominio www. Alitalia.com. Sul filo di lana si chiude quindi la vicenda dello storico brand della ex compagnia di bandiera e Ita potrà sfoggiarlo sulla livrea.
Il nome della nuova compagnia, conosciuta fino ad oggi come Ita, sarà Ita Airways. Lo ha annunciato l'a.d. Fabio Lazzerini durante la conferenza stampa per il decollo della nuova compagnia. «Dovevamo dirlo con un nome preservando la nostra freschezza.
Ita Airways, aereo tutto azzurro con coda tricolore
Un aereo tutto azzurro, con il logo Ita Airways in oro bianco, ali bianche, tricolore sulla coda. È questa la nuova livrea di Ita Airways, presentata nel corso della conferenza stampa per l'avvio della nuova compagnia. «Vogliamo qualcosa che ci rappresenti con onore nel mondo - ha spiegato il direttore marketing Giovanni Perosino - Vedete un azzurro, vedete un tricolore, vedete un logo che sarà in oro bianco. Tutto questo sarà tradotto in tutto quello che faremo. Questo aereo ancora non esiste, esisterà a brevissimo, nei prossimi mesi, non appena l'avremo declinato in tutto, negli aerei, nelle divise.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Ottobre 2021, 13:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout