Ita Airways assume 1.200 persone: iniziate le selezioni per assistenti di volo, piloti e comandanti

Ai 65 aerei della compagnia si aggiungeranno altri 39 velivoli, di cui 9 saranno impiegati per le tratte a lungo raggio

Ita Airways assume 1.200 persone: iniziate le selezioni per assistenti di volo, piloti e comandanti

di Redazione web

Buone notizie per il personale aereo in Italia. Ita Airwyas recluterà 1.200 persone, tra assistenti di volo, piloti e comandanti. Questo il piano di assunzioni previsto per il 2023, fa sapere in una nota la compagnia aerea, che nei prossimi giorni inizierà in collaborazione con la società Cving nelle principali città italiane. Le nuove risorse saranno selezionate in vista del potenziamento della flotta Ita Airways, partendo dagli attuali 65 velivoli che vedrà l'arrivo di 39 macchine, di cui 9 di lungo raggio

Bonus trasporti, ecco come estenderlo fino a gennaio 2023 e risparmiare fino a 100 euro sull'abbonamento annuale

 

Risultati positivi

«Ita Airways prosegue nell'implementazione del piano industriale, raggiungendo ottimi risultati nonostante le difficoltà incontrate dal settore a causa della pandemia Covid, del conflitto russo-ucraino e del conseguente aumento dei costi del carburante. La società stima di chiudere l'anno 2022 con un risultato di ricavi superiore al budget aggiornato sulla base della capacità effettiva grazie a risultati migliori sia nella tariffa media che nel load factor» scrive la compagnia in una nota.

Crescita importante

Ita ha trasportato più di 10 milioni di passeggeri, guadagnando costantemente i primi posti, a livello globale, con il 99% di regolarità sulle operazioni e l'87% di puntualità, nonostante le criticità provocate da un settore aeroportuale in affanno. Inoltre, sottolinea la compagnia aerea, «la quota di mercato sui voli nazionali, in termini di passeggeri trasportati, è salita progressivamente di 8 punti percentuali tra marzo e settembre, con un picco del 22%».

Benzina e diesel, dal 1° dicembre sconto dimezzato: i prezzi tornano a salire, gasolio sopra i 2 euro

 

Rotte mondiali e green

La compagnia è partita con il volo Roma - New York in piena pandemia, ma oggi ha 9 destinazioni intercontinentali negli Stati Uniti, America Latina e Asia.

Parte, inoltre, oggi il nuovo volo diretto Roma - Nuova Delhi e il 17 dicembre quello su Malè nelle Maldive, due tratte che si vanno ad aggiungere a quelle su Boston, Miami, Los Angeles, San Paolo, Buenos Aires e Tokyo già operative. «L'ampliamento della flotta - si afferma - rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita di Ita Airways che la porterà ad essere nel 2026 la compagnia più green d'Europa, con l'80% di aerei di nuova generazione e il conseguente abbattimento di 1,3 mln di tonnellate di emissioni di CO2. Già a fine 2023 la flotta sarà al 50% di nuova generazione».

 


Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Dicembre 2022, 15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA