Istigava ragazzine all'anoressia in un blog: «Solo 500 calorie al giorno». Una 15enne voleva suicidarsi

Istigava ragazzine all'anoressia in un blog: «Solo 500 calorie al giorno». Una 15enne voleva suicidarsi
Invitava le sue lettrici, ragazzine minorenni, a non assumere più di 500 calorie al giorno, con l'obbligo di fare anche attività fisica per smaltirle: sul suo blog istigava le sue giovani 'adepte', circa 25, all'anoressia, e tra di loro c'erano anche ragazze giovanissime di appena 15 anni. A segnalare il blog è stata una 19enne del Pesarese: il sito è stato oscurato dagli investigatori e su di esso pende una richiesta di sequestro.

Navigator, selezioni da incubo: «Attese 100mila candidature per soli tremila posti»

A quanto si apprende, le giovanissime 'adepte', vittime della blogger, sono originarie di regioni del Centro Nord: una di loro è arrivata anche a manifestare la volontà di suicidarsi.
La ragazza che gestiva il blog, che soffre anche lei di problemi di anoressia, intimava anche alle ragazzine di non parlare a nessuno del diario elettronico a cui aderivano, di vestire con abiti larghi per nascondere l'eccessiva magrezza e di fare 'outing' nel blog su eventuali sforamenti nella dieta. Gli agenti che l'hanno individuata sono risaliti anche alle iscritte al blog e hanno informato le rispettive famiglie. 


La 19enne, che fece la prima segnalazione qualche mese fa supportata da un'insegnante, ha rivelato, dopo aver sporto formale denuncia alla Polizia Postale delle Marche, guidata da Cinzia Grucci, gli "ordini" impartiti dalla giovane amministratrice del gruppo (minorenne anche lei) che manipolava le ragazzine ossessionate dal loro aspetto fisico. La Procura distrettuale dei minori di Ancona procede ora per le ipotesi di istigazione al suicidio e lesioni personali.
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Aprile 2019, 17:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA