Ischia, offre soggiorno gratis a Salvini e sconti ai leghisti. Bufera social: «Disdette le prenotazioni al mio hotel»

Ischia, offre soggiorno gratis a Salvini e sconti ai leghisti. Bufera social: «Disdette le prenotazioni al mio hotel»

di Emiliana Costa
Aldo Presutto, albergatore di Ischia, avrebbe difeso Matteo Salvini su Twitter, offrendogli anche un soggiorno gratis. E sui social scoppia la polemica: «Mi hanno linciato e c'è chi ha disdetto la prenotazione».

Matteo Salvini, selfie in spiaggia: «Non benvenuto a Maiorca? Le mie vacanze le faccio in Italia»

In un'intervista al Corriere, Presutto ha raccontato la vicenda. Dopo la querelle su Maiorca, l'imprenditore avrebbe postato un tweet in favore del leader della Lega e da lì il putiferio: «Ho cancellato il tweet - racconta - perché mi sono arrivate addosso offese, ingiurie, attacchi di ogni tipo. Mi hanno chiamato fascista, razzista e tanto altro. Ho capito che il mio messaggio, forse anche a causa della mia non totale padronanza della lingua italiana, è stato male interpretato e ho preferito cancellarlo».



E quando gli viene chiesto come mai ha deciso di difendere Salvini nel pieno della polemica sui migranti, Presutto risponde così: «Ma io sono figlio di un emigrato. Papà era napoletano e mamma tedesca. Ho vissuto in Germania ventuno anni. Poi sono tornato qui a Ischia per gestire l’attività alberghiera. Ho quattro dipendenti extra comunitari. Ne ho avuti tanti in passato. Non sono mai stato razzista. Su Twitter ho soltanto dato sfogo a una reazione: da italiano mi sono sentito umiliato dalla dichiarazione del consiglio comunale dell’isola di Maiorca con la quale è stato espresso il non gradimento nei confronti di un nostro ministro».

Matteo Salvini contro Nina Zilli: «Mi ha mandato a fanc***». Lei: «Forse potevo usare un'altra parola...»

Presutto, che avrebbe anche offerto sconti ai supporter leghisti, non si definirebbe però un "salviniano": «Non ho alcuna simpatia politica. Salvini, è vero, ha un atteggiamento piuttosto grezzo, ma almeno ha dato una scossa alla Ue. Ho sperato in Berlusconi, ma sono rimasto deluso. Così con Renzi. Ora spero che l’attuale governo faccia qualcosa per l’Italia, a cominciare dai giovani disoccupati».

E sull'accoglienza ai migranti, avrebbe concluso così: «Mio padre e i suoi fratelli emigrarono tutti in Germania, come potrei essere contro chi emigra per necessità? Tuttavia, occorre che questi flussi siano controllati, poiché se venisse tutta l’Africa qui, dove dovranno emigrare i nostri giovani per trovare un po’ di lavoro?».

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Luglio 2018, 12:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA