Iolanda Gentile, professoressa morta dopo un intervento di routine: sei medici indagati

Il ginecologo, l'anestesista, il chirurgo e altri tre medici che avevano in cura la donna sono stati iscritti nel registro degli indagati

Professoressa morta dopo un intervento di routine: sei medici indagati

di Redazione web

Sei medici indagati per la morte di Iolanda Gentile, la professoressa di 52 anni deceduta a seguito di un intervento di isterectomia. Il ginecologo, l'anestesista, il chirurgo e altri tre medici che avevano in cura la donna sono stati iscritti nel registro degli indagati e dovranno chiarire ai magistrati che cosa è accaduto la mattina del 22 marzo, riporta Il Mattino.

Donna perseguitata dal suo ex, lo fa arrestare grazie allo smartwatch antiviolenza: «Un segnale ai carabinieri durante l'aggressione»

Morta la mamma trovata in fin di vita dai figli. Il mistero del proiettile conficcato in testa: «Vista l'ultima volta vicino a un rudere»

La vicenda

Si era sttoposta a un intervento chirurgico di routine nella clinica privata Santa Maria La Bruna di Torre del Greco (Napoli), è morta all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

La prof conosciuta come Nada, era stata trasportata d'urgenza dalla stessa equipe della clinica privata, presso il nosocomio stabiese, ma prima che potesse accedere nel reparto di Rianimazione dove era stato chiesto il ricovero, il suo cuore ha smesso di battere. La donna residente a Trecase era una professoressa di matematica presso il Liceo Pitagora di Torre Annunziata, madre di 4 figli. I parenti hanno presentato denuncia presso il commissariato di Castellammare ed è stata aperta un'inchiesta presso la Procura di Torre Annunziata. I giudici dovranno chiarire la cause del decesso avvenuto dopo l'intervento di routine cui si era sottoposta la donna.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Marzo 2023, 09:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA