Investito in bici, Marco muore a 17 anni: stava andando a scuola. «Amava il basket e la musica»

Investito in bici, Marco muore a 17 anni: stava andando a scuola. «Amava il basket e la musica»
Ieri mattina un ragazzo di appena 17 anni è stato travolto e ucciso da un’auto mentre era in sella alla sua bici: è successo a Modena e il giovane si chiamava Marco Salmi. Marco stava andando in bicicletta alla fermata dell’autobus che lo doveva portare a scuola: frequentava infatti l’istituto agrario Spallanzani di Castelfranco Emilia.

Leggi anche > Schianto sull'A16, Sebastiano morto sul colpo, aveva 25 anni

Poco lontano da casa sua però, una Opel Corsa lo ha investito facendogli fare un volo di alcuni metri: erano le 7 del mattino. L’automobilista, forse per il buio (era praticamente l’alba) non è riuscito ad evitare l’impatto: sottoposto a test su alcol e droga, è risultato negativo.



Il giovane era molto conosciuto in città: tanti i messaggi sui social per lui, dopo la tragedia, che ha colpito i genitori e la sorella Lucia. Marco frequentava i boyscout ed era grande appassionato di basket, inoltre negli ultimi tempi si era spesso dedicato alla musica dandosi alle lezioni di pianoforte. Ma un tragico incidente gli ha impedito di continuare a coltivare i suoi sogni.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Gennaio 2020, 17:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA