Investe un cane con l'auto e fugge facendo perdere le sue tracce, denunciato

Investe un cane con l'auto e fugge facendo perdere le sue tracce, denunciato
Stava uscendo da un autolavaggio, quando ha investito con la sua auto un cane randagio di grossa taglia che si trovava proprio davanti all'uscita. Invece di prestare soccorso, l'automobilista si è dileguato e ha fatto di tutto per far perdere le proprie tracce. L'animale, invece, è stato sottoposto ad un primo, delicato intervento d'urgenza, ma dovrà essere operato una seconda volta per la gravità delle ferite riportate.

Speronata e bruciata nell'auto, l'ex moglie dell'aggressore: «Anche Simona ha delle colpe»​



I fatti risalgono al 6 novembre dello scorso anno e sono avvenuti a Trapani, ma solo ieri il Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali (Noita) ha annunciato di aver ricevuto la registrazione delle telecamere a circuito chiuso da parte dei proprietari dell'autolavaggio. Secondo quanto denunciato da Enrico Rizzi, presidente del Noita, l'automobilista responsabile dell'investimento e dell'omissione di soccorso nei confronti del cane sarebbe una guardia giurata, che fino a quel momento era un cliente abituale dell'autolavaggio. Lo riporta anche Trapani Sì.



Dopo aver investito l'animale, l'automobilista non si era fermato, nonostante quanto intimato dai proprietari dell'autolavaggio, che però poi hanno desistito dall'inseguirlo dopo aver sentito i guaiti del povero cane e preferendo soccorrerlo. L'uomo, da quel giorno, non si era più fatto vedere in quella zona ed era stato contattato dai proprietari dell'autolavaggio in merito all'accaduto, ma anche per fuggire dalle responsabilità penali, aveva pensato bene di bloccarli sui social network. A quel punto, i proprietari dell'autolavaggio hanno deciso di contattare il Noita. L'associazione ha spiegato: «Se pensava di farla franca, si è sbagliato di grosso.
Ringraziamo i titolari dell’autolavaggio per averci informati e per averci consegnato i nastri delle loro telecamere. Questa persona oltre ad essere denunciata per “tentata uccisione di animali”, verrà segnalata alla Prefettura di Trapani per i provvedimenti del caso
».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 06:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA