Investe la moglie e uccide l'amica: «Voleva convincerla a lasciarlo». Fermato il marito, era a processo per violenze

Il femminicidio nella zona industriale di Catania: dopo l'incidente, chiama la polizia e confessa tutto

Investe la moglie e uccide l'amica: «Voleva convincerla a lasciarlo». Fermato il marito, era a processo per violenze

di Redazione web

Inizialmente poteva sembrare un incidente, e invece con ogni probabilità potrebbe trattarsi di un femminicidio. L'ennesimo orrore che vede una donna nel mirino di chi dovrebbe amarla. Accade a Catania, dove un uomo di 52 anni, Piero Maurizio Nasca, ha investito con la sua auto la moglie e una sua amica: ad avere la peggio è stata quest'ultima, Cettina "Cetty" De Bormida, 69 anni, morta sul colpo, mentre la moglie, Anna Longo di 56 anni, è ricoverata all'ospedale San Marco.

Femminicidio ad Asti, il compagno di Floriana: «Non l'ho uccisa. L'ho trovata morta e ho tentato il suicidio»

Giulia Tramontano, per i pm c'è premeditazione: «Impagnatiello ha alterato la scena del crimine»

L'amica voleva convincere la moglie a lasciarlo

Tutto è avvenuto questo pomeriggio nella zona industriale di Catania: Nasca era a processo per violenze sulla moglie, in passato era stato denunciato per reati contro il patrimonio ed era stato anche sottoposto nel 2018 all'ammonizione da parte del Questore. La donna, secondo quanto si apprende, negli ultimi tempi si era riavvicinata al marito. Secondo la ricostruzione della Procura, obiettivo principale dell'uomo sarebbe stata Cetty De Bormida, a sua avviso 'colpevole' di avere tentato di convincere la moglie a lasciarlo.

Chi era la vittima

La vittima è Cettina De Bormida, di 69 anni, originaria della provincia di Enna. L'uomo quando è stato bloccato da agenti delle Volanti era sotto choc e si sarebbe consegnato alla polizia dopo la sua telefonata in questura mentre era ancora in auto, e nella zona industriale. L'uomo ha seguito il consiglio dell'operatore di polizia, ovvero, fermarsi nel posto in cui era e attendere l'arrivo della pattuglia. Sotto choc anche la moglie che ha parlato con gli agenti di polizia intervenuti sul posto prima di essere portata in ospedale con un'ambulanza del 118.

La polizia sta acquisendo i filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza della zona.

 

Fermato il marito dalla polizia

E' stato fermato dalla squadra mobile Piero Maurizio Nasca, il 52enne che ha travolto con l'auto la moglie, Anna Longo, di 56 anni, rimasta ferita, e un'amica della donna Cettina 'Cetty' De Bormida, di 69 anni, morta sul posto. Il provvedimento è emesso dalla Procura distrettuale e ipotizza i reati di omicidio e tentato omicidio aggravati. L'uomo ha confessato. La notizia è stata confermata all'ANSA dal procuratore Carmelo Zuccaro.

Il mistero dell'incidente stradale

La prima a intervenire sul posto, per i rilievi e le indagini, era stata la polizia municipale per quello che sembrava fosse un incidente stradale avvenuto nell'ottava strada della zona industriale di Catania. Poi la ricostruzione sulla dinamica dell'accaduto ha portato a fare intervenire le Volanti della Questura che hanno bloccato l'uomo nelle vicinanze. Secondo quanto si è appreso è stato il 52enne a chiamare la sala operativa del 112.

Gli agenti delle Volanti lo hanno preso in consegna e lo hanno condotto negli uffici della squadra mobile per essere interrogato dal magistrato di turno. La moglie è ricoverata, non in pericolo di vita, nell'ospedale San Marco di Catania dove sarà sentita dalla polizia appena finite le visite mediche e le cure del caso.


Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Giugno 2023, 12:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA