Inversione a U sull'autostrada A1: «Ho seguito il navigatore»

L'automobilista straniero ha effettuato il cambio di direzione mettendo a rischio auto e i tir in arrivo

Video

(Adnkronos) - Ha effettuato un'inversione a U sull'autostrada A1 ma è stato fermato dalla polizia stradale. L'automobilista, straniero, dopo essersi accorto di aver sbagliato direzione, ha effettuato il cambio di direzione mettendo a rischio auto e i tir in arrivo, costretti improvvisamente a frenare.

Appicca un incendio e scappa, ma il drone riprende il suo volto e la targa della sua auto: identificato dal video

Schianto fatale mentre va a cena con amici: Jonathan muore a 25 anni, sbalzato fuori dall'auto

La manovra del Suv sui monitor della polstrada

I poliziotti e gli operatori di Società Autostrade per l'Italia stavano osservando le immagini provenienti dalle telecamere di tratta, quando a un certo punto è apparso sul monitor un Suv bianco che stava invertendo la marcia. Il conducente, si è "giustificato" affermando che, dopo aver sbagliato direzione, il navigatore di bordo gli ha dato indicazioni di effettuare quanto prima l'inversione di marcia. L'uomo è stato sanzionato dalla Polstrada con il ritiro della patente, una multa fino a 8mila euro e con il fermo del mezzo per tre mesi. 

I poliziotti stanno preparando due dossier, uno per la Procura di Rieti che evidenzia i profili penali della condotta, l'altro per le autorità del suo Paese, affinché la patente non gli venga più rilasciata. "Di fronte a quelle immagini non ci sono parole per esprimere lo sdegno di quanti, a causa di condotte così assurde, stanno ancora piangendo la perdita di una persona cara", ha dichiarato Paolo Maria Pomponio, direttore del Servizio Polizia Stradale presso la Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Agosto 2022, 11:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA