Intelligence e mondo di media a confronto. A Chieti l'ex capo della CIA in Italia

Intelligence e media a confronto. A Chieti l'ex capo della CIA in Italia

di Emilio Orlando
Nuove sfide attendono la sicurezza e l'informazione. Intelligence e giornalisti spesso autori di avvincenti vicende legata a spy story. Due realtà a confronto a Chieti, lunedì 13 in un appuntamento imperdibile dal titolo “Il futuro dell’Intelligence” L' evento comincerà alle 9 all' auditorium nel “Campus Universitario di Chieti”, dove interverranno i più autorevoli esperti del settore, tra i quali l’ex capo della Cia in Italia, Robert Gorelick. (in basso la locandina del Convegno).


Volevano allargare il loro potere. E prendersi tutta Roma Sud.



 
Il convegno vedrà la partecipazione di Antonio Teti, esperto e docente di Cyber Intelligence e Responsabile del Settore Sistemi Informativi e Innovazione Tecnologica dell'Università "D'Annunzio", del sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo, del vicedirettore dell'Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (AISE), il generale Giovanni Caravelli, il direttore di 'Limes', Lucio Caracciolo, il direttore del Master in Intelligence dell'Università della Calabria, Mario Caligiuri e il vicecomandante del Comando Interforze per le Operazioni Cibernetiche del Ministero della Difesa (CIOC), il colonnello Ferdinando Munno e la giornalista dell' Ansa Elisabetta Guidobaldi che sarà la moderatrice del convegno.


Exodus, l'applicazione che ha spiato migliaia di italiani: indagini in tutta Italia


«Nell’immaginario collettivo – spiega Teti – l’intelligence richiama scenari di spy-story e intrighi internazionali per trame cinematografiche, ma la realtà è ben diversa. L’intelligence è un autentico settore scientifico, fatto di studi, ricerche ed attività di reperimento ed analisi delle informazioni, soprattutto nel cyberspace». 
L’appuntamento prevede quattro crediti formativi sulla piattaforma Sigef per l’aggiornamento professionale dei giornalisti.
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 15:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA