Incidente a Trapani, sei morti: una donna gravissima in rianimazione. Scontro frontale fra due auto I nomi delle vittime FOTO

Alcune delle vittime erano rimaste incastrate tra le lamiere. L'unico sopravvissuto è ricoverato in ospedale in prognosi riservata

Incidente a Trapani, sei morti: una donna gravissima in rianimazione. Scontro frontale fra due auto FOTO

di Redazione web

Il bilancio della strage sulle strade in provincia di Trapani è di sei morti (e non sette, come si era appreso nelle prime ore della mattinata), due donne e quattro uomini, mentre un'altra donna è ricoverata in gravissime condizioni in rianimazione. Il gravissimo incidente stradale è avvenuto sulla strada provinciale 16, nel rettilineo di Lentina, che porta a Custonaci, nel Trapanese. L'impatto è stato violentissimo. 

I nome delle sei vittime dell'incidente

Le sei vittime morte sul colpo dopo l'incidente avvenuto sulla strada provinciale 16 del trapanese sono Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice, che era alla guida dell'Alfa 159; a bordo del Fiat Doblò viaggiavano i palermitani Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67, Matteo Schiera, di 72 anni, Danilo Cataldo, di 44 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69. Maria Pia Giambona, 34 anni di Erice, è ricoverata in condizioni disperate. Viaggiava era a bordo della 159 con Cipponeri.

 

Ivano Marescotti, morto l'attore e regista: aveva 77 anni. È stato il dottor Randazzo in “Johnny Stecchino"

Sette le persone rimaste coivolte nel terribile frontale

Nello scontro frontale violentissimo tra una Doblò e una Alfa 156, sette persone sono rimaste coinvolte. Per tirare fuori i corpi dagli abitacoli sono intervenute due squadre di vigili del fuoco, inviate da Trapani e Alcamo.

Le cause del tragico incidente sono al vaglio dei carabinieri. Le vittime sono una donna di 34 anni e un uomo di 45 anni entrambi di Custonaci. Un uomo di 70 anni di Palermo e una donna di 67 anni di Carini, in provincia di Palermo. Un uomo di 74 anni di Bollate, nel milanese e una donna di 70 sempre di Palermo.

I gravi incidenti nel fine settimana

L'incidente in Sicilia è il più grave di molti altri accaduti anche in questo fine settimana sulle strade italiane. Quattro auto, con a bordo dodici persone, sono state coinvolte in uno scontro questa mattina sull'autostrada A8 Milano-Varese, tra Legnano e il bivio con l'A9. Una persona è morta ed altre quattro sono ferite, una delle quali in condizioni particolarmente gravi. Le cause sono ancora da stabilire. Altre tre persone sono morte per incidenti alla guida delle loro moto.

In provincia di Bari, sulla strada statale 84 che collega Adelfia a Rutigliano, un uomo di 54 anni si è scontrato, forse per un sorpasso azzardato, contro un'auto perdendo la vita. E a Manduria, in provincia di Taranto, un militare di 42 anni è morto ieri sera dopo aver perso il controllo della moto. Aveva 23 anni il motociclista che oggi ha perso la vita a Malvagna, in provincia di Messina, dopo essere finito contro il guard rail.

Un ciclista di 65 anni è la vittima di un investimento a Faedis, in provincia di Udine. Un'auto l'ha travolto e scaraventato in un fossato; il conducente, dopo essersi fermato e quindi ripartito, si è costituito alcune ore dopo. Si tratta di un uomo di 31 anni, che ha detto di essersi allontanato dal luogo dell'incidente perché preso dal panico. Percorreva a piedi la strada provinciale San Vitale nel territorio di Medicina, in provincia di Bologna, la donna di origine peruviana, 35 anni che nella notte è stata travolta e uccisa da un'auto.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Marzo 2023, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA