Incidente stradale di Custonaci, 7 morti: chi sono le vittime, tutti i nomi

La strage sulla strada provinciale che dalla statale 187 collega due località turistiche molto note del trapanese, San Vito lo Capo e Custonaci

Incidente stradale di Custonaci, 7 morti: chi sono le vittime, tutti i nomi

di Redazione web

Incidente stradale in provincia di Trapani, sette morti: chi sono le vittime. Ecco i loro nomi. Lo chiamano il rettilineo di Lentina, una strada provinciale che dalla statale 187 collega due località turistiche molto note del trapanese, San Vito lo Capo e Custonaci. E proprio questo lungo rettilineo che costeggia il mare sullo sfondo del Monte Cofano è stato teatro nel tardo pomeriggio di oggi di uno spaventoso incidente stradale costato la vita a sette persone.

Incidente stradale nel Trapanese: sei morti, la dinamica dello schianto

Tutti i nomi delle vittime

Le vittime viaggiavano su una Fiat Doblò e un'Alfa 159 che si sono scontrate frontalmente. Un impatto violentissimo come testimoniano le carcasse delle due auto ridotte a un ammasso contorto di lamiere, tanto che le squadre dei vigili del fuoco, giunte da Trapani e da Alcamo, hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi delle persone che erano a bordo. Cinque delle sei vittime viaggiavano sul Fiato Doblò: si tratta dei palermitani Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, Matteo Schiera, di 72 anni, Danilo Cataldo, di 44 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69 anni. Morti anche Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice, che era alla guida dell'Alfa 159, e Maria Pia Giambona di Erice, 34 anni, che viaggiava con lui. 

 

 

Dove è avvenuto il tragico incidente stradale

Sul posto, insieme ai vigili del fuoco e alle ambulanze del 118, anche i carabinieri e gli agenti della Polstrada che hanno compiuto i rilievi di rito per accertare le responsabilità e le cause dell'incidente, legate quasi certamente all'alta velocità.

La zona dove è avvenuto l'incidente è una delle più rinomate del trapanese per il mare cristallino e la spiaggia di San Vito lo Capo. Anche per questo motivo la strada provinciale 16 è molto trafficata, soprattutto nei week end e in presenza di belle giornate come quella di oggi, da turisti e gitanti. Come quasi certamente nel caso delle vittime che venivano da Palermo.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Marzo 2023, 08:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA