Auto urta tir: il camion finisce nella scarpata, l'autista resta incastrato

Auto urta tir: il camion finisce nella scarpata, autista resta incastrato

di Paola Treppo
RONCHIS e LATISANA (Udine) - Auto contro camion: il tir esce di strada, autista incastrato a Ronchis. L'incidente stradale è accaduto intorno alle 12 di oggi, giovedì 12 luglio, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Latisana.

Lo scontro si è verificato in via Castellarin, una comunale che poi si immette sulla viabilità principale tra Ronchis e Latisana. Nell'impatto il tir è uscito dalla sede stradale ed è finito nella scarpata; la cabina di guida si è fracassata e il conducente è rimasto incastrato.
 
 


Dopo l'allarme, la centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto una ambulanza da Latisana e l'elicottero del soccorso sanitario decollato dalla elibase di Campoformido. Dal velivolo, atterrato in un campo poco distante, è stato sbarcato il medico rianimatore.

Per l'autista si è temuto il peggio ma per fortuna l'uomo non ha riportato ferite gravi; è stato comunque portato in ospedale per accertamenti. Ferito in maniera lieve anche il conducente della auto, un ragazzo della zona, finito pure lui in ospedale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lignano e la gru dal Comando dei pompieri di Udine. Si è reso necessario il taglio di una parte del guardrail. Sul posto anche una gru privata per la rimozione dei mezzi. Il camion, adibito a trasporto di materiali inerti, era scarico. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Luglio 2018, 20:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA