ELISA, LA MAESTRA CON IL SORRISO
La maestra dal sorriso perfetto. Elisa Rondina, 43 anni, insegnante di scuola primaria, stimata, amata e benvoluta, dallo sguardo solare. Viveva da sola nel suo appartamento in via Flaminia 194. «L’angoscia si è fatta più grande quando ho realizzato la portata della tragica notizia - sospira con grande commozione Tamara Benvenuti, insegnante di Fossombrone - perché ho subito pensato a cosa proveranno oggi gli alunni di Elisa quando torneranno nella classe in cui avevano saluto la loro maestra con affetto e simpatia prima delle feste». Fabio Sciriscioli la maestra Elisa come «insegnante che tutti hanno sempre amato. La ricordo a Calcinelli in occasione delle festa degli alberi. Era sempre attiva e partecipe nell’accompagnare i suoi alunni. Una bella figura».
Volitiva e gentile, innamorata della vita e con una bella risata contagiosa. Sonia Farris, 34 anni, era così e l’eco di quella sua allegra vitalità resta nelle parole pronunciate a bassa voce nel suo ricordo. Acconciatrice per passione, gestiva l’esercizio che porta il suo nome, in via Villa Franca 2. Il presidente della l protezione civile di Colli al Metauro Giovanni Battistelli dice: «Sonia in città era conosciuta come una ragazza brava, seria, generosa». «Ciao Sonia, carissima amica mia, riposa in pace simpatica e solare», aggiunge Ilenia.
MASSIMO, L'AUTOTRASPORTATORE ARRESTATO
Massimo Renelli, il 47enne che guidava, ubriaco, la Fiat Punto che ha travolto ed ucciso Elisa Rondina e Sonia Farris, lungo l’Arceviese, arrestato con l'accusa di duplice omicidio stradale, è apparso distrutto: ha ripetuto, più volte, «di non aver visto le due donne al buio» e di «essere addolorato per quanto accaduto». Chi lo conosce lo descrive come una persona molto scrupolosa alla guida: per oltre 25 anni aveva fatto l’autotrasportatore. Aveva poi lavorato come gestore al circolo Acli di Cannella: i soci riferiscono che non transigeva sull’alcol. Non versava mai da bere a chi era già ubriaco e ai minorenni.
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Gennaio 2020, 09:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout