Incidente di Saronno, Luca è l'unico sopravvissuto: "I miei amici sono morti, voglio solo dormire"

Incidente di Saronno, Luca è l'unico sopravvissuto: "I miei amici sono morti, voglio solo dormire"
Stavano andando in auto alla festa dei 18 anni di un loro amico, in un comune vicino, ed erano in leggero ritardo. Una manciata di minuti dopo aver ricevuto una telefonata dal festeggiato e averlo assicurato di essere in arrivo, si sono schiantati, a bordo di una Fiat Punto, contro un tir all'altezza di Saronno (Varese). Tre ragazzi sono morti, mentre il 22enne alla guida, Luca Carro, è ricoverato in ospedale, ferito e in stato di choc. Probabilmente non ha ancora capito la gravità di quanto accaduto.

LEGGI ANCHE ---> TIR CONTRO AUTO, LO SCHIANTO FATALE



Come riportano il Corriere della Sera e Il Giorno, sono due le comunità in lutto per la morte di Alessandro Masini, studente 16 enne, di Matteo Carnelli, anche lui studente di 16 anni, e di Davide Greco, studente di 21 anni. A piangere delle vite così giovani non sono solo Saronno e Rovello Porro, ma anche le squadre di calcio della Rovellese e della Lokomotiv Saronno Robur. I tre ragazzi, infatti, avevano in comune la passione per il calcio: Alessandro e Matteo giocavano insieme nella Rovellese, mentre Davide era dirigente della società di Saronno. Le due società hanno deciso di fare donazioni per le famiglie e di far scendere le prime squadre in campo con il lutto al braccio.





«Davide era l'anima del gruppo» - raccontano oggi gli amici in lacrime - «Aveva trovato lavoro da appena una settimana ed era molto contento». La mamma, invece, lo piange così su Facebook: «Il mio amato bambino che non c’è più. Sono straziata non posso vivere senza di lui». Intanto, Luca Carro è ancora in ospedale ma non in pericolo di vita: per lui una prognosi di 30 giorni in seguito alla rottura di otto costole e problemi ad un polmone. La fidanzata, Fabiola, è stata la prima a ricevere una chiamata da lui dopo l'incidente ma sul luogo il personale sanitario le aveva impedito di vederlo. Lo ha poi incontrato in ospedale, insieme agli amici: tutti sostengono che non si sia ancora ripreso e non abbia realizzato ciò che è accaduto. «Sono morti, voglio solo dormire», avrebbe continuato a ripetere. Tutti, medici in primis, sono convinti che abbia bisogno di assoluto riposo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Dicembre 2017, 16:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA