Incidente mortale, precipita col parapendio e perde la vita: aveva 52 anni. Ferita una donna

La vittima è Alessandro Melfa, mentre la donna che era con lui è ricoverata in codice rosso

Incidente mortale, precipita col parapendio e perde la vita: aveva 52 anni. Ferita una donna

Alessandro Melfa, un istruttore di 52 anni è morto a Castelmola, nel Messinese, nell'impatto al suolo del parapendio con cui volava. Una donna che era con lui ha riportato diverse fratture ed è stata trasporta in ospedale con un elicottero del 118.

 

Tumore, malato terminale guarisce con cura sperimentale: «I medici mi avevano dato un anno di vita»

La donna ferita è una 50enne amica dell'istruttore

L'incidente è avvenuto in contrada Moli. La vittima era originaria di Catania. Sul posto, oltre ai soccorritori, anche il sindaco di Castelmola, Orlando Russo. La vittima aveva 52 anni ed era un istruttore esperto originario di Catania. La donna rimasta ferita, una cinquantenne amica dell'uomo, agrigentina residente a Gallodoro, è ricoverata in codice rosso per un grave politrauma all'ospedale Cannizzaro di Catania.

A trasportarla nel nosocomio etneo è stato l'elicottero 'Drago 146' del reparto Volo dei vigili di Catania intervenuto su segnalazione della sala operativa dei pompieri di Messina.

Il parapendio avrebbe urtato contro dei fili elettrici

 

La particolare orografia del terreno dove è precipitato il parapendio ha reso necessario l'intervento dell'elicottero soccorrere la donna che è stata portata a bordo, assieme a un medico del 118, con l'ausilio del verricello. Secondo una prima ipotesi, il parapendio, lanciato da Monte Venere, a Castelmola, avrebbe urtato contro dei fili elettrici dell'alta tensione che sono segnalati e noti. Negli anni scorsi un altro parapendio era caduto nella zona, ma in quel caso il pilota si era salvato.

La precisazione della scuola Etna Fly

Sull'incidente avvenuto oggi a Castelmola (Messina), dove lo schianto di un parapendio ha provocato un morto e il ferimento di una donna, il presidente della scuola Etna Fly, Gabriele D'Arrigo, precisa che il pilota Alessandro Melfa non è un istruttore, ma un aiutante, e la passeggera, una sua amica, Maria Jose Isaia, pilota anch'essa.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 22:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA