Incidente, auto contro un albero: morte due ragazze di 17 e 19 anni, gravi i loro due amici

L’impatto violentissimo a mezzanotte contro un platano

Video

di Lucia Russo

Strage di giovani allo scoccare della mezzanotte di oggi, 5 marzo. Due le vittime: morte una 17enne di Oderzo, Barbara Brotto, e una 19enne, Eralda Spahillari, di origini greche residente a Ponte di Piave (Treviso). Due feriti gravissimi. Il terribile incidente a Gorgo al Monticano (in provincia di Treviso) in via Sant'Antonino vicino al civico 47.

Incidente, morti zio e nipote: Giorgio Bellachioma e Andrea Cecca con la Jeep nella scarpata. Ferite le fidanzate: «Sbalzate fuori dall'abitacolo»

Incendio vicino Salerno in una ditta di rottami. Il sindaco: «Non uscite e non aprite le finestre»

L'incidente: impatto violentissimo contro un albero

I quattro giovani erano a bordo di una Bmw 420 condotta da un 19enne pordenonese rimasto ferito che per cause in corso di accertamento. L'auto viaggiava su via Sant'Antonino in direzione da Motta di Livenza a Gorgo al Monticano quando è uscita di strada andando a sbattere violentemente contro un albero sul lato opposto al proprio senso di marcia.

Le due giovani morte sul colpo

Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo ad una 19enne di origini greche che viveva a Ponte di Piave, Eralda Spahillari, e a una 17enne da Oderzo, Barbara Brotto, morte sul colpo.

Gravemente feriti un 19enne del pordenonese condotto in ospedale a Treviso e un 18enne da Motta di Livenza trasportato in ospedale a Mestre.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le pattuglie della Compagnia carabinieri di Conegliano per soccorsi e rilievi di legge.

Quattro ragazzi sentiti dai carabinieri

Quattro giovani, che dovevano trascorrere la serata insieme alle due ragazze morte e ai due ragazzi feriti nell'incidente avvenuto la notte scorsa a Gorgo al Monticano, in provincia di Treviso, vengono sentiti in queste ore dai carabinieri che stanno svolgendo gli accertamenti.

I quattro viaggiavano a bordo di una Polo Volkswagen.

L'incidente si è verificato in via Sant'Antonino, all'altezza del civico 47.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le pattuglie della Compagnia carabinieri di Conegliano per soccorsi e i rilievi.

Forse un'altra vettura coinvolta nell'incidente

Testimoni del terribile incidente nel Trevigiano, in cui hanno perso la vita due ragazze, hanno parlato di un'altra auto coinvolta nella dinamica dello schianto.

Ipotesi alta velocità e tentato sorpasso

La velocità elevata e, forse, un tentativo di sorpasso. Ci potrebbe essere questo all'origine dell'incidente che la scorsa notte è costato la vita a due ragazze. Forse fatale è stato un urto con un'automobile, una Polo, che precedeva la Bmw 420. La Polo, secondo indiscrezioni, risulterebbe infatti danneggiata verosimilmente a causa del contatto con la Bmw. Dagli accertamenti sembra che entrambi i mezzi procedessero ad una velocità molto elevata.

Sono 195 i morti nel weekend da inizio anno

Da inizio anno sono 195 i morti sulle strade italiane negli incidenti durante i fine settimana: fra questi, 73 avevano meno di 35 anni. I dati sono dell'Asaps, associazione amici e sostenitori della polizia stradale e il conto delle vittime parte dal weekend del 30 dicembre. In questo fine settimana, contando anche le due ragazze morte nel trevigiano, sono già 17 le vittime, di cui sette con meno di 35 anni. «Mi colpisce il fatto che in questo fine settimana al momento abbiamo conteggiato cinque incidenti con due morti ognuno, quindi dieci morti in cinque incidenti», commenta il presidente Giordano Biserni.

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Marzo 2023, 19:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA