Ciclista investito da un pulmino: la vittima è un uomo di 63 anni. Morta anche una donna in bici nel Novarese

A dare l'allarme, assieme ad altri automobilisti, è stato proprio il guidatore del mezzo

Ciclista investito da un pulmino: la vittima è un uomo di 63 anni. Morta anche una donna in bici nel Novarese

Incidenti  stradali mortali oggi, sabato 10 dicembre, in Veneto e Piemonte con vittime due ciclisti. A Vicenxa un uomo di 63 anni in sella ad una bicicletta è stato investito da un pulmino ed è morto.

A dare l'allarme, assieme ad altri automobilisti, è stato proprio il guidatore del mezzo: sul posto è giunta un'ambulanza del Suem 118 dell'ospedale, i cui sanitari non hanno potuto che accertare il decesso del ciclista, che probabilmente è avvenuto sul colpo.

Ferito il conducente del pulmino

Leggermente ferito lo stesso conducente del pulmino, poi trasportato al San Bortolo. A suo carico potrebbe ora essere aperto un fascicolo per omicidio stradale. Sul posto per i rilievi la polizia locale del capoluogo berico.

Una vittima anche a Novara

Una donna di 71 anni è morta nel pomeriggio in un incidente stradale a Grignasco (Novara).

Sui fatti indagano i carabinieri di Romagnano Sesia. La donna, di nazionalità ucraina, era in bicicletta lungo la provinciale verso Serravalle Sesia, quando poco dopo le 18.30, è stata investita da un'automobile. L'esatta dinamica è ancora da chiarire. Da verificare è se la donna sia caduta prima di essere stata investita o se sia finita a terra per le conseguenze dell'urto. L'uomo alla guida della vettura, un'Opel Corsa, si è fermato a prestare soccorso. I sanitari dell'118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che costatare il decesso della ciclista. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Dicembre 2022, 23:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA