Incidente sul lavoro a Novellara, operaio morto schiacciato da un sacco di mangimi da 12 quintali

Incidente sul lavoro, operaio morto schiacciato da un sacco di mangimi da 12 quintali

Un nuovo incidente sul lavoro in Italia. Un operaio di 58 anni è morto questa mattina dopo essere rimasto schiacciato da un sacco di mangimi da 12 quintali, probabilmente caduto da un muletto.

Leggi anche > Carcere di Santa Maria Capua Vetere, il racconto choc del detenuto paralitico: «Non erano esseri umani, erano demoni»

È accaduto in un'azienda situata in via Ampere, nella zona industriale di Novellara (Reggio Emilia): l'uomo, un 58enne di Reggiolo, è rimasto investito e schiacciato da un sacco di mangimi. Le cause dell'incidente devono ancora essere accertate e sul posto sono giunti i tecnici del servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell'Ausl di Guastalla, insieme ai carabinieri di Novellara.

Già partite le prime indagini per cercare di ricostruire la dinamica della tragedia.

Leggi anche > Truffa all'Inps, pensione di invalidità senza visita medica: tre arresti, anche un medico legale

A trovare l'uomo sotto il sacco alcuni dipendenti dell'azienda che hanno quindi prestato i primi soccorsi richiedendo l'intervento dei sanitari inviati dal 118 che non potevano far altro che constatare il decesso dell'uomo. Sui fatti fervono le indagini e gli accertamenti da parte dai tecnici del servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell'AUSL di Guastalla coordinati dalla Procura reggiana.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Giugno 2021, 13:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA