Incidente di Alessandria, chi era Vincenzo Parisi: la quarta vittima del tragico schianto

Il giovane aveva compiuto 21 anni il 7 dicembre e, dopo 10 giorni di agonia, si è spento nella sua stanza di ospedale in terapia intensiva

Incidente di Alessandria, chi era Vincenzo Parisi: la quarta vittima del tragico schianto

di Niccolò Dainelli

Vincenzo Parisi è l'ultima vittima del tragico incidente stradale avvenuto ad Alessandria lo scorso 11 dicembre. Per 10 giorni il suo nome compariva tra i quattro feriti di una tragedia che aveva visto la morte di tre ragazzi, ma dopo dieci giorni di agonia, Vincenzo non ce l'ha fatta. Il giovane aveva compiuto 21 anni nella giornata di martedì 7 dicembre e dopo quattro giorni è rimasto coinvolto nel gravissimo incidente di Cantalupo.

Leggi anche > Incidente Alessandria, un'altra vittima: morto il 21enne Vincenzo Parisi. È il quarto ragazzo deceduto

La quarta vittima

 

Prima di lui sono morti sul colpo Denise Maspi, di soli 15 anni, Lorenzo Vancheri, 21 anni e Lorenzo Pantuosco, 23 anni. Vincenzo Parisi è morto in ospedale dopo un ricovero lungo 10 giorni. Il giovane non aveva mai ripreso conoscenza dopo il terribile incidente, ma le sue condizioni, nonostante i medici abbiamo dovuto intervenire più volte per evitare l'arresto cardiaco, non erano mai peggiorate, restando stabili fino al decesso. Ancora ricoverati, invece altri due ragazzi coinvolti nella tragedia, mentre il conducente della Peugeot, Marouan Naimi (23 anni), è attualmente ai domiciliari con l'accusa di omicidio stradale aggravato. 

Foto Facebook

Leggi anche > Incidente Alessandria, chi erano i tre giovani morti: dal 'presidente' Lorenzo a Denise amante delle discoteche

La dinamica

I sette giovani, tutti di età compresa tra i 15 e i 23 anni, erano a bordo di una Peugeot e stavano percorrendo la provinciale 244, tra Cantalupo e Cabanette, nell'Alessandrino. Per evitare un posto di blocco dei carabinieri, la comitiva ha accelerato tentando di superare la pattuglia delle forze dell'ordine. A causa dell'alta velocità, Marouan Naimi ha perso il controllo dell'auto, schiantandosi prima contro il passaggio a livello e poi contro il cancello di un'abitazione. Tre dei giovani sono morti sul colpo, mentre gli altri quattro sono stati ricoverati d'urgenza. Le condizioni della quarta vittima, Vincenzo Parisi, sono apparse subito gravissime e, nonostante gli sforzi dei medici per salvarlo, il ragazzo si è spento dopo 10 giorni in cui non ha mai ripreso conoscenza.

Gli altri due giovani che sedevano accanto a lui, sono ancora in mano dei medici a lottare tra la vita e la morte. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 21:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA