Camion sbanda in curva e precipita dal viadotto in autostrada, grave l'autista: il video choc dell'incidente

È successo mercoledì sull'autostrada A6, tra Ceva e Millesimo

Camion sbanda in curva e precipita dal viadotto in autostrada, grave l'autista: il video choc dell'incidente

Un camion che viaggiava in direzione Savona sull'autostrada A6 nel tratto tra Ceva e Millesimo è precipitato dal viadotto autostradale, mercoledì 8 febbraio poco prima delle 14. Sul posto sono intervenuti immediatamente le squadre dei vigili del fuoco, i militi della pubblica assistenza e dell'automedica del 118.

Ruba al centro commerciale, poi fa sesso con la guardia giurata: «Se non lo fai ti faccio arrestare»

Ragazza muore di polmonite in 3 giorni: il fidanzato pensava fosse overdose. Il pm: «È omicidio»

Come sta l'autista

L'autista è stato estratto dall'abitacolo dai pompieri e considerate le gravi condizioni dell'uomo, intubato, è stato trasportato in l'elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure, in codice rosso. Giovedì mattina le sue condizioni erano in lieve miglioramento, ma resta in prognosi riservata. Il rimorchio, pieno di carta da macero, ha invece preso fuoco giovedì mattina, costringendo i vigili del fuoco a intervenire.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state complicate dal forte vento.

 

La dinamica

Dalle prime indicazioni l'incidente sarebbe stato causato dallo scoppio di un pneumatico del rimorchio che sarebbe uscito dalla sede stradale trascinando, per il peso, trasportava infatti carta da macero, di sotto la cabina. Nel punto in cui si è verificato l'incidente è aperto un cantiere per il rifacimento dei piloni di sostegno del viadotto e solo il caso ha evitato che venissero coinvolti i sette operai al lavoro. In quel momento infatti erano in pausa pranzo. Le immagini del terribile schianto sono state diffuse dal sito IVG.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Febbraio 2023, 16:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA