Bus turistico in una scarpata sulla Firenze-Siena: morta una donna e 31 feriti

Video
Gravissimo incidente a un bus turistico questa mattina sulla Siena-Firenze all'altezza di Monteriggioni (Siena) in direzione sud. Tragico il bilancio che parla di una donna morta e diversi feriti. Il bus si si è rovesciato in una scarpata sul fianco destro. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia stradale oltre ai sanitari del 118. I vigili del fuoco a mezzogiorno hanno completato l'estrazione delle ultime tre persone rimaste incastrate tra le lamiere dell'autobus uscito di strada. 
 
 

I feriti sono 31. II feriti, secondo le prime informazioni, sarebbero una trentina, anche se non si conoscono le loro condizioni. La persona deceduta è una donna. A bordo dell'autobus viaggiava una comitiva di turisti stranieri, circa una sessantina di persone, di vari paesi dell'Est Europa, in Italia per un tour tra le città d'arte.

ll raccordo autostradale Siena-Firenze, informa Anas, è provvisoriamente chiuso in direzione Siena, con uscita obbligatoria allo svincolo di Monteriggioni, a causa dell'incidente.



 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Maggio 2019, 15:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA