Incidente sull'autostrada A4: disabili, volontari e l'ex sindaco morti tra le lamiere del pulmino

Incidente sull'autostrada A4: disabili, volontari e l'ex sindaco morti tra le lamiere del pulmino

di Redazione web

Sono 6 le vittime del terribile incidente avvenuto ieri sulla autostrada A4 all'altezza di San Donà di Piave, in provincia di Venezia, mentre sarebbe in codizioni disperate Romina Bannini, di cui stamani si era diffusa una diagnosi di «morte cerebrale», la 36enne seduta sul sedile posteriore del furgone Fiat Ducato che si è schiantato contro un Tir fermo in colonna per dei rallentamenti sul tratto definito 'maledetto' della A4. La giovane donna è ricoverata nel Reparto di Rianimazione dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

Tutte le vittime erano a bordo di un Ducato dell’associazione Centro 21 di Riccione, associazione che assiste persone con sindrome di Down.

Strage in A4 nel veneziano, furgone sotto un Tir: sei morti (anche l'ex sindaco di Riccione), vittime un gruppo di disabili. Autostrada chiusa

Le vittime: disabili, educatori e volontari

Le persone decedute nell'incidente sono il conducente, Massimo Pironi, 63 anni, ex sindaco di Riccione, Valentina Ubaldi (22), Rossella De Luca (37) e il fidanzato Alfredo Barbieri (52), Francesca Conti (25), Maria Aluigi (34), tutti utenti della struttura per disabili.

Le vittime dell'incidente

La sindaca di Riccione e i familiari delle vittime in Veneto

La sindaca di Riccione, Daniela Angelini, accompagnata dall'assessore comunale al Bilancio, Alessandro Nicolardi è giunta a San Donà di Piave, nel Veneziano, dove, sulla A4, sono morte 7 persone in un incidente che ha visto coinvolto un pulmino dell'associazione 'Centro21' e un Tir.

Insieme alla prima cittadina romagnola anche i familiari delle vittime.

 

Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Ottobre 2022, 15:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA