Famiglia si schianta in auto: donna anziana trovata sotto la vettura, nipote incastrato e coniugi all'esterno Foto

Famiglia si schianta in auto: donna anziana trovata sotto la vettura, nipote incastrato e coniugi all'esterno Foto
 Un grave incidente stradale si è verificato verso le 18,30 di ieri nel comune di Muzzana del Turgnano, in provincia di Udine. Un’autovettura Alfa Romeo che stava percorrendo un tratto rettilineo dell’arteria in direzione di Muzzana fra la località Casali Franceschinis e Bivio paradiso ha perso il controllo ed è uscita di strada andando a finire contro il terrapieno di una strada di accesso ad un’abitazione privata. A bordo vi era una famiglia di Carlino (marito, moglie, figlio e nonna). 

All’arrivo della squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cervignano del Friuli che sono giunti sul posto assieme a due ambulanze del 118 lo scenario incidentale era il seguente: la donna anziana si trovava sotto l’autovettura, il nipote seduto al posto di guida era incastrato, mentre i due coniugi erano all’esterno



La prima operazione è stata quindi quella di procedere al sollevamento dell’autovettura ed al successivo posizionamento di appositi stabilizzatori che hanno consentito sia ai Vigili del Fuoco che al personale sanitario di soccorrere la donna che è stata estratta e successivamente trasportata con l’elisoccorso all’Ospedale di Udine. Successivamente con l’ausilio delle pinze idrauliche e con un divaricatore è stato estricato il guidatore. 

Le complesse operazioni di soccorso hanno richiesto la chiusura dell’arteria stradale. 
Per i rilievi dell’incidente sul posto è sopraggiunta una pattuglia dei Carabinieri.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Agosto 2020, 14:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA