Incidente in A21, identificato il camionista: è un macedone residente in Piemonte. "Era distratto"

Video
«La causa dell'incidente è ascrivibile a una distrazione del conducente del mezzo pesante che ha tamponato l'auto e poi l'autocisterna». Lo ha detto il comandante della Polizia stradale di Brescia, Barbara Barra, parlando dell'incidente nel quale ieri pomeriggio lungo l'autostrada A21, all'altezza di Brescia, sono morte 6 persone. «Tutti i veicoli erano in fase di rallentamento anche perché le cose erano segnalate. Purtroppo il mezzo pesante - ha aggiunto Barra - non è riuscito a interrompere la propria corsa».

ERA MACEDONE È un macedone residente in Piemonte il conducente del tir che ieri ha causato l'incidente sull'A21 vicino all'uscita Brescia Sud in cui sono rimaste vittime, oltre a lui, cinque persone tra cui due bambini. Dalle prime ricostruzioni effettuate dalla Polizia Stradale di Brescia emerge che il guidatore ha frenato circa 8 metri prima dell'impatto con la macchina della macchina della famiglia francese. Quest'ultima ha poi tamponato l'autocisterna che ha preso fuoco. L'incidente sarebbe imputabile alla distrazione del conducente del camion. 

 
 

IDENTIFICATO IL PROPRIETARIO DELL'AUTO È stato identificato il proprietario dell'auto con targa francese sulla quale ieri sono morte cinque persone nell'incidente avvenuto lungo l'autostrada A21, all'altezza di Brescia. Si tratta di un uomo di nazionalità francese e le autorità stanno cercando di stabilire se era alla guida, o comunque a bordo, del veicolo che ha preso fuoco dopo essere stato agganciato e trascinato da un camion contro un'autocisterna carica di benzina che è esplosa. Nell'incidente è morto anche l'autista del camion che ha tamponato la vettura. Nel frattempo proseguono i sopralluoghi nel tratto autostradale interessato dallo scontro, ancora chiuso al traffico con uscita obbligatoria a Manerbio.

A BREVE IDENTIFICATE LE VITTIME «Credo che a breve riusciremo a identificare le cinque vittime che viaggiavano a bordo dell'auto».
Lo ha assicurato Barbara Barra, la Comandante della Polizia stradale di Brescia che si trova nel tratto di A21 ancora chiuso al traffico dove ieri pomeriggio sono morte sei persone, cinque a bordo di un'auto immatricolata in Francia e un camionista, già identificato. Si tratta di un italo-macedone che era residente in Piemonte. «Non abbiamo ricevuto segnalazioni dall'estero - ha aggiunto Barra -, ma grazie ai prelievi effettuati dai biologi messi a disposizione dalla Polizia Scientifica di Milano che ha collaborato con quella di Brescia riusciremo attraverso il Dna a dare un nome alle cinque persone morte carbonizzate in auto». 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Gennaio 2018, 17:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA