Incendio a Castellammare di Stabia, circolazione interrotta sulla Circumvesuviana: evacuate donne e bambini. Gli aggiornamenti

Sul posto sono in corso le complicate operazioni di spegnimento

Video

di Redazione web

Un vasto incendio è scoppiato nelle adiacenze della sede ferroviaria Napoli-Sorrento della Circumvesuviana, nei pressi della stazione chiusa di Moregine a Pompei. A fuoco un'autorimessa. Nell'area privata, non di pertinenza di EAV ma adiacente alla linea ferroviaria della Circumvesuviana, su indicazione dei Vigili del Fuoco la circolazione è momentaneamente interrotta tra Torre Annunziata e Castellammare di Stabia.

Sul posto sono intervenuti la Polizia, i Vigili del Fuoco e  la Polizia Municipale che hanno aiutato una donna e dei bambini ad uscire da un b&b che si trovava a pochi metri dal deposito di auto. Altri residenti sono stati evacuati e hanno dovuto lasciare le proprie case per l’alta colonna di fumo nero che intanto si era propagato nell’aria.

L'interruzione - L'Eav fa sapere che la circolazione sulla linea Napoli-Sorrento è limitata alle tratte Napoli-Torre Annunziata e Castellammare- Sorrento. Sulla tratta Torre Annunziata-Castellammare è istituito servizio di bus sostitutivo. Nel frattempo sul posto sono in corso le complicate operazioni di spegnimento, che vedono impegnati i vigili del fuoco.

A delimitare l'area, che si trova accanto al casello autostradale di Castellammare di Stabia dell'autostrada Napoli-Salerno, ci sono Polizia di Stato e polizia municipale.


Ultimo aggiornamento: giovedì 31 luglio 2025, 17:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA