La casa va in fiamme, notte di terrore: un'anziana priva di sensi, i vicini sui terrazzi per respirare

La casa va in fiamme, notte di terrore: un'anziana priva di sensi, i vicini sui terrazzi per respirare

ARZIGNANO - Anziana salvata dai vigili del fuoco nell’appartamento in fiamme. È successo la notte scorsa, alle 1:40 in via Riotorto ad Arzignano. Evacuato l’intero condominio di tre piani in cui si trovano 14 appartamenti. I residenti degli appartamenti dell'ultimo piano,  bloccati dal fumo, hanno trovato rifugio nei balconi e sono stati portati in salvo con l’autoscala. I pompieri arrivati con due automezzi e da Vicenza con l’autoscala, sono entrati dotati di autorespiratore nell’alloggio in fiamme, riuscendo a portare fuori la donna 81enne ormai priva di sensi e a iniziare le prime manovre di primo soccorso fino all’arrivo del personale sanitario.

L’altro personale intanto iniziava le operazioni di spegnimento, riuscendo a contenere le fiamme e a evitare il coinvolgimento dell’intero stabile.

La donna è stata stabilizzata dai sanitari  e portata in codice rosso in ospedale. Sul posto il sindaco di Arzignano e un tecnico comunale. Dopo circa due ore, ripristinate le condizioni di sicurezza, i condomini sono stati fatti rientrare negli alloggi. Inibito l’uso dell’appartamento distrutto dal fuoco e di una camera dell’alloggio sovrastante quello dell’incendio. Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono terminate alle 4.


Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Ottobre 2021, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA