Incendio nel camping durante la notte: pompiere eroe (in pensione) evita la tragedia e mette in salvo una coppia

L'istinto e l'esperienza del capo reparto in congedo sono stati fondamentali: ha avvertito il crepitìo delle fiamme ed è piombato sul posto con degli estintori, evitando anche che il rogo si estendesse alle strutture vicine

Incendio nel camping durante la notte: pompiere eroe (in pensione) evita la tragedia e mette in salvo una coppia

di Redazione Web

Dormivano tranquilli, ma la struttura in legno vicino alla loro roulotte stava andando a fuoco. L'istinto di un vigile del fuoco in congedo ha salvato una coppia che si trovava nella struttura di via Oxabech a Roana, in provincia di Vicenza.

Il pompiere di lunga esperienza ha colto il crepitìo delle fiamme ed è intervenuto subito, dando l'allarme ma anche azionando alcuni estintori. I due, chiamati a gran voce, sono usciti in tempo, l'uomo ha rimediato solo qualche scottatura.

Pedofilia, prete confessa: «Ho commesso violenze sessuali su minori in Brasile»

Bambina di 7 mesi muore a casa della nonna. In lacrime la dottoressa che ha cercato di salvarla: «Il cuoricino si è fermato»

Quel crepitio sospetto

I pompieri sono arrivati al campeggio alle 4 della notte per l’incendio di un preingresso di roulotte: in salvo è stata messa una coppia, come detto, grazie all’intervento di un pompiere in congedo. Il capo reparto in pensione, ospite del camping Riviera, ha sentito nella notte il rumore delle fiamme, si è alzato vedendo la casetta in legno posta davanti la roulotte aggredita dal fuoco, ha subito utilizzato degli estintori per abbassare l’incendio, dando l’allarme alla coppia vicentina e facendo uscire le due persone.

Ustioni ai piedi

I vigili del fuoco arrivati da Asiago hanno spento del tutto le fiamme mettendo in sicurezza la struttura. L’uomo nell’abbandonare la roulotte si è ustionato ai piedi ed è stato preso in cura dal personale del Suem per essere portato in pronto soccorso. Risolutivo il pronto intervento del vigile del fuoco in pensione, che ha abbassato le fiamme evitando un incendio generalizzato anche  delle altre strutture attigue ed evitando quella che poteva essere una tragedia. Le cause delle fiamme sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono terminate alle 7 del mattino.

Distrutta la struttura in legno che fa da preaccesso alla roulotte

Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Dicembre 2022, 11:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA