Incendi, brucia Pozzuoli, fiamme a Ischia: il vento ostacola il lavoro dei vigili del fuoco

Video
Brucia Pozzuoli. Tre vasti incendi innescatisi quasi contemporaneamente hanno assediato in una morsa di fiamme e fumo il quartiere di Monterusciello a nord di Pozzuoli. Sul posto stanno operando già da qualche ora i vigili del fuoco del locale distaccamento con i carabinieri e la polizia municipale.

 


Le operazioni di spegnimento sono rese complicate dal vento caldo che soffia ed allarga continuamente il fronte delle fiamme. Lambite da vicino alcune palazzine degli insediamenti popolari del post bradisismo ed alcune abitazioni private. Il fronte delle fiamme, partito da via Brancati al confine con Quarto, si sta estendendo ad est, verso il quartiere di Reginelle, località Licola. Preoccupazioni ci sono per la presenza in zona di un distributore di benzina. L'impianto è stato chiuso e sono state attuate tutte le misure di sicurezza.

 


Nel contempo è stata interdetta la circolazione in tutta l'area nord ovest del quartiere da via Brancati fino a via Reginelle in direzione Licola. Al vaglio della Polizia stradale, considerato che una intensa nube di fumo ha invaso le corsie della variante Anas della Domiziana, un eventuale chiusura parziale della statale. Per domare le fiamme è stato chiesto il supporto di mezzi aerei, già impegnati stamattina nell'area flegrea per domare un incendio tra gli Astroni e la collina di Cigliano.

ISCHIA: IN FIAMME ZONA DEL BELVEDERE DI LACCO AMENO Un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato nella zona del belvedere di Lacco Ameno, nell'isola di Ischia.
Il vento alimenta le fiamme che sono ben visibili anche dall'albergo Regina Isabella, affollato di turisti in occasione dell'Ischia Global Fest, e dalla baia di Lacco Ameno. Fiamme in serata anche a Giugliano (Napoli), a nord di Napoli. A bruciare sono sterpaglie e vegetazione. Non si registrano danni alle persone.

Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Luglio 2017, 21:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA