Ilenia Fabbri, tracce di sangue in casa: «Forse appartengono al killer». L'ex marito nega le accuse

Ilenia Fabbri, tracce di sangue in casa: «Forse appartengono al killer». L'ex marito nega le accuse

Omicidio Ilenia Fabbri, continuano le indagini da parte degli inquirenti dopo l'iscrizione nel registro degli indagati dell'ex marito Claudio Nanni. Nuove tracce ematiche che potrebbero appartenere all'assassino di Ilenia sono emerse dall'accertamento tecnico irripetibile eseguito ieri dalla polizia scientifica nell'appartamento di via Corbara, alla presenza delle parti e con l'ausilio del luminol. La donna, 46 anni, è stata trovata morta sgozzata nella sua casa a Faenza, nel ravennate.

Leggi anche > «Il killer l'ha aggredita in camera». Il giallo del coltello trovato in casa

L'ex marito indagato per concorso in omicidio

Un'ipotesi è che ci sia stata una colluttazione iniziata al piano superiore e culminata nel vano cucina, tra Ilenia e il suo assassino, lei potrebbe aver ferito il killer, e se le tracce ematiche isolate ieri non dovessero appartenere alla vittima, potrebbero condurre gli inquirenti al dna dell'uomo che l'ha uccisa. Da ieri, l'ex marito di Ilenia Fabbri, che lei aveva citato in tribunale per un contenzioso economico, è indagato a piede libero per omicidio pluriaggravato in concorso con persona ignota.

Ovvero, un presunto sicario che potrebbe aver agito su mandato. Il 53enne, difeso dai legali Delia Fornaro e Guido Maffuccini, si è dichiarato estraneo ai fatti.

 

Killer alto e spalle larghe. Ilenia gli ha detto: «Chi sei?»

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori Nanni quella mattina era in viaggio verso Milano con la figlia, viaggio organizzato, secondo quanto si apprende, solo la sera prima, per ritirare un'auto. Il telepass installato sulla sua vettura riporterebbe l'attraversamento del casello della A14 alle 6.05, un minuto prima che l'amica della figlia, ospite in casa di Ilenia, lanciasse l'allarme, temendo che in casa stesse avvenendo un furto. La giovane è stata anche in grado di fornire un parziale identikit del killer - alto, con le spalle larghe, mai visto prima - e avrebbe sentito Ilenia Fabbri gridare «chi sei? Cosa vuoi?». 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Febbraio 2021, 13:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA