Il professore contro le sardine si scusa pubblicamente: «Chi mi ha conosciuto sa che non sono così»

Il professore contro le sardine si scusa pubblicamente: «Chi mi ha conosciuto sa che non sono così»
Il professore che ha minacciato chi tra i suoi allievi avrebbe aderito al movimento delle Sardine ha chiesto scusa pubblicamente per le parole su Facebook. Giancarlo Talamini Bisi, dell'istituto superiore di Fiorenzuola d'Arda, nel Piacentino, ha scritto una mail recapitata ad alcuni giornali e quotidiani online, tra cui "Liberta.it", in cui si scusa «pubblicamente con tutti gli studenti, genitori, colleghi e dirigenti».

Leggi anche > Professore contro le Sardine minaccia i suoi studenti: «Se vi becco in piazza renderò la vostra vita un inferno»

«Ne approfitto - scrive - per scusarmi pubblicamente con tutti gli studenti, genitori, colleghi e dirigenti che non era certo nelle mie intenzioni mettere in difficoltà attraverso il mio scritto. Chi mi ha conosciuto - conclude - sa che non sarei mai e poi mai in grado di compiere azioni del genere».
L'uomo aveva utilizzato Facebook per lanciare le sue pubbliche minacce ai suoi ragazzi: «Potete anche scrivermi e chiamarmi  ho un sito personale, non temo di metterci la faccia. Venite pure a trovarmi a Torrano di Pontremoli: ho due motoseghe, tre marazzi, un cane, una falce, due accette: credo bastino per darvele sulle vostre teste vuote». 


E in un commento aveva specificato: «La retorica fascistoide di Salvini e Meloni e pure di Casapound a me piacciono... Ed essendo un docente alle superiori, andrò ai flash mob delle Sardine per vedere se becco qualche mio studente... poi piangerà di avere un prof che lo rimanda e gli farà vedere il 6 col binocolo». Il post ha spinto il ministro dell'Istruzione Fioramonti ad annunciare che valuterà la sospensione del professore.
Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Novembre 2019, 21:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA