Ikea, allerta per i fasciatoi Sundvik: «Vanno bloccati per l'incolumità dei bambini»

Ikea, allerta per i fasciatoi Sundvik: «Vanno bloccati per l'incolumità dei bambini»

di Alessia Strinati
Pericolo per i fasciatoi Sundvik dell’Ikea. Il colosso svedese ha lanciato un'allerta consigliando vivamente ai clienti di fissare al muro questo tipo di mobile perché potrebbe staccarsi l'appendice causando la caduta dei bambini. In tal senso sono arrivate diverse segnalazioni che hanno fatto scattare l'allerta per tutelare l'incolumità dei piccoli.

Pompiere abusa di una bimba di 8 anni: «Credevo fosse una donna adulta»

Ikea ha diramato un comunicato in cui si invitano i clienti a seguire in modo rigoroso le istruzioni di montaggio, compreso il fatto di fissare il mobile al muro grazie agli elementi presenti nel kit. Chi li avesse smarriti, fanno sapere dalla Svezia, può riceverne altri a titolo del tutto gratuito, senza che sia richiesta alcuna prova di acquisto. «La sicurezza dei prodotti è una priorità per Ikea e siamo spiacenti degli eventi accaduti. Fortunatamente, in base alle nostre informazioni, i bambini coinvolti stanno bene. Ikea ha già adottato tutte le precauzioni del caso e migliorerà ulteriormente la comunicazione sul prodotto», ha fatto sapere il portavoce dell'azienda.

Ikea infatti ritiene che il prodotto sia sicuro se vengono seguite alla lettera le istruzioni. Tutti i casi in cui i bambini sono caduti dai fasciatoi, sono infatti casi in cui non sono state seguite le indicazioni suggerite. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Maggio 2019, 16:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA