Helbiz, in occasione della Design Week di Milano che si terrà il prossimo 12-18 aprile, presenta la propria flotta di 750 monopattini elettrici completamente rinnovata e con batterie intercambiabili. Per celebrare questa occasione è stata stretta una partnership con NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, grazie al contributo degli studenti del Triennio in Graphic Design e Art Direction con la guida dei docenti Alberto Bettinetti e Federica Clerici. La società americana, leader nella micro-mobilità e protagonista di una recente fusione con GreenVision Acquisition Corp. (Nasdaq: GRNV), proprio per il lancio dei nuovi monopattini elettrici ha indetto nelle scorse settimane un concorso rivolto agli studenti di NABA con l’obiettivo di rendere i monopattini veri e propri oggetti di design in movimento.
Nello specifico, il contest prevedeva la realizzazione di tre design peculiari per i tre principali distretti che fanno da cornice alla Design Week (Brera, Ventura Lambrate e Tortona) mettendo in evidenza lo spirito, lo stile e le tipicità di ciascun quartiere. La partnership con NABA si inserisce nel progetto di promozione del mondo dell’arte e del design di Helbiz a livello globale, che nelle scorse settimane ha visto anche la sponsorizzazione dell’artista Vick Garcia a Miami per il primo progetto di street art basato sulla smart mobility. Il design vincente, realizzato dagli studenti Niccolò Etiopia, Andrea Gatto, Anna Novello e Camilla Rui, si è ispirato a tre elementi “Immersione, Interazione e Tecnologia”. Helbiz diventa in questo modo il legame tra questi tre concetti in grado di offrire agli utenti un'esperienza unica.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Aprile 2021, 19:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA