H&M ritira dal mercato i pigiami per bambini: «Sono infiammabili». Ecco di quali si tratta

H&M ritira dal mercato i pigiami per bambini: «Sono infiammabili». Ecco di quali si tratta
Pigiami per bambini potenzialmente infiammabili: questa la motivazione che ha spinto H&M a ritirare dal mercato alcuni prodotti. La catena fondata in Svezia, ma da tanti anni diffusa in tutto il mondo, ha deciso di ritirare due modelli diversi di pigiami 100% cotone, venduti nel mercato statunitense ma anche online.

Ekaterina Karaglanova arrestato il presunto killer dell’influencer. Il corpo era stato ritrovato sfregiato in una valigia



In totale, al momento, sono stati ritirati circa 9000 pezzi: il pericolo di bruciature o ustioni riguarda solamente la parte superiore del completo ed è stato certificato dalla Commissione di sicurezza dei prodotti di consumi degli Stati Uniti. I pigiami per bambini, infatti, non soddisfano gli standard fissati per legge sull'infiammabilità dei prodotti. Al momento non sono stati registrati incidenti, ma H&M ha preferito adeguarsi alla direttiva e ha subito cercato di ritirare il maggior numero di possibile di prodotti. Lo riportano diversi media statunitensi, tra cui People.

I lotti ritirati dal mercato hanno due codici: 0494860 (parte superiore grigia con un cuore rosa sul petto o rosa con un muso di cane stampato) e 0537645 (pantalone rosa e maglietta a manica lunga bianca con un muso di gatto). Il codice di riferimento è stampato sull'etichetta con le istruzioni per il lavaggio. I pigiami ritirati dal mercato sono stati venduti online e nei negozi H&M nel periodo compreso tra luglio 2018 e il maggio scorso, ad un prezzo compreso tra 14,99 e 24,99 dollari (tra 13,44 e 22,40 euro).

I clienti che hanno acquistato i prodotti poco sicuri possono contattare H&M per riconsegnare i pigiami per bambini: la compagnia, in cambio, rimborserà totalmente la spesa oltre ad offrire in omaggio una carta regalo da 20 dollari (poco meno di 18 euro).
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Luglio 2019, 16:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA