Coronavirus, Guido Bertolaso dimesso: «Grazie a medici e infermieri, c'è ancora tanto da fare»

Video

di Enrico Chillè
Una buona notizia: Guido Bertolaso, risultato positivo al coronavirus e ricoverato la settimana scorsa al San Raffaele, è stato dimesso. Il commissario straordinario all'emergenza, nominato dalla Regione Lombardia, lo ha annunciato sui social.

Leggi anche > Coronavirus, il commissario Arcuri: «Nessun 'liberi tutti' a Pasqua, ricordatevi che ci sono 16mila morti»​



«Oggi sono stato dimesso dal San Raffaele. Ringrazio tutti i medici e gli infermieri, orgoglio del nostro Paese. Uomini e donne che combattono in prima linea contro il Covid-19 pagando troppo spesso in prima persona con contaminazione e a volte purtroppo anche con la vita» - ha scritto Guido Bertolaso - «Grazie per tutti i numerosi messaggi di affetto che mi avete inviato in questi giorni. Ora forza, c'è ancora tanto da fare.
L'Italia ha bisogno dell'aiuto di tutti
».

Bertolaso, nominato consulente dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana per realizzare l'ospedale Covid in Fiera si era dovuto fermare lo scorso 24 marzo quando il tampone aveva dato esito positivo al coronavirus costringendolo così a seguire i lavori a distanza. La settimana successiva, a scopo precauzionale, Bertolaso era stato ricoverato al San Raffaele, ma le sue condizioni sono nettamente migliorate col passare dei giorni.


Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Aprile 2020, 15:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA