Guglielmo, morto a 5 anni schiacciato dal trattore: due paesi in lutto, indagato il papà
di Domenico Zurlo

Guglielmo, morto a 5 anni schiacciato dal trattore: due paesi in lutto, indagato il papà

Il dramma del piccolo Guglielmo ha sconvolto due paesini, due comunità: della tragedia di Guglielmo Gobbi, il bambino di 5 anni morto schiacciato dal trattore guidato dal papà ieri pomeriggio, si continua a parlare a Pontenure e Carpaneto, in provincia di Piacenza.

La tragedia sotto gli occhi del papà e dei parenti



Il terribile incidente è avvenuto a Pontenure, lungo la strada Cervellina: il papà, Francesco, era alla guida del mezzo che tagliava l’erba del ciglio stradale, mentre il figlioletto sedeva al suo fianco. All’improvviso però il trattore ha agganciato un ponticello di metallo che scavalca il canale, facendo ribaltare il mezzo: il bimbo è rimasto schiacciato sotto il trattore. Inutili gli sforzi dei soccorritori, che hanno inizialmente tentato di sollevare a braccia il mezzo per liberare Guglielmo, rimasto imprigionato.
 
 

La tragedia ha colpito profondamente sia la comunità di Pontenure sia quella di Carpaneto: tragico il dolore della famiglia, molto conosciuta in entrambi i paesini, per la drammatica perdita di una piccola vita. «La comunità è sconvolta da questa tragedia ed è vicina alla famiglia», ha commentato il sindaco Manola Gruppi, che ha annunciato l’intenzione del Comune di proclamare il lutto cittadino nel giorno in cui si terranno i funerali del bambino.

Intanto il papà è stato indagato per omicidio colposo: la procura della Repubblica di Piacenza ha aperto un fascicolo a carico dell'uomo, che era alla guida del trattore al momento dell'incidente. Dalle prime indagini svolte dai carabinieri pare che le testimonianze raccolte confermino in pieno la dinamica del tutto accidentale dei fatti.
Giovedì 26 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 18:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME